Concerto del 1 maggio: orario d’inizio e artisti sul palco

Lo storico concerto del 1 maggio, senza pubblico a causa della pandemia. Orario di trasmissione televisiva e tutti gli artisti sul palco

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini (Instagram)

Sarà per la seconda volta senza pubblico, lo storico concerto del 1 maggio. Se nella scorsa edizione erano stati allestiti diversi palchi in giro per l’Italia, tra Napoli, Roma, Milano, Bologna e Firenze, questa volta la location sarà esclusivamente nella capitale. A condurre l’evento ancora una volta Ambra Angiolini, e sono stati sempre i sindacati CISL, CGIL e UIL a promuovere il concerto organizzato da iCompany. Lo Slogan di quest’anno sarà dunque: “L’Italia si cura con il lavoro”, e ad affiancare Ambra ci saranno anche Pasquale Petrolo (Lillo) e Stefano Fresi.

Come detto, la trasmissione del concerto avverrà in tv, ma anche in streaming e in radio. Niente Piazza San Giovanni ovviamente, ma spazio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma che ospiterà il concertone per la prima volta. Andiamo a conoscere gli orari dell’evento.

Concerto 1 maggio: orari e cantanti

Fedez
Il rapper Fedez (fonte: Instagram)

Niente pubblico, per il secondo anno di fila, ma il concertone andrà in scena anche questa volta. Purtroppo all’insegna della pandemia, senza spettatori, anche si prospetta ancora una volta un successo. L’evento sarà disponibile alle 16.30 su Rai 3, ma anche su Rai Radio 2 in radio e in streaming – come nella scorsa edizione – sul sito RaiPlay.it. Il concerto del 1 maggio si interromperà per un’ora alle 19, per poi ripartire dalle 20 fino a mezzanotte. Moltissimi come sempre gli ospiti e i cantanti sul palco, ecco la lista completa.

Prenderanno parte all’evento dunque: Alex Britti & Flavio Boltro, Après La Classe & Sud Sound System, Balthazar, Fabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara, Fasma, Fast Animals and Slow Kids & Willie Peyote, Fedez, Folcast, Francesca Michielin, Edoardo Bennato, Bugo, Chadia Rodriguez ft. Federica Carta, Antonello Venditti, Noel Gallagher, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Extraliscio, Francesco Renga, Gaia, Piero Pelù, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi e Wrongonyou. E ancora Ghemon, Gianna Nannini e Claudio Capéo, Ginevra, Gio Evan, Il Tre, l’Orchestraccia, Mara Sattei, Max Gazzè & The Magical Mystery Band, Michele Bravi, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noemi, Orchestra Multietnica di Arezzo con Magherita Vicario.

Impostazioni privacy