Covid, in discoteca senza mascherine e distanziamento: il motivo è fantastico

Gente in discoteca senza mascherina, distanziamento o altre limitazioni anti Covid, all’evento moltissime persone, il motivo del ‘liberi tutti’ è fantastico

Gente balla in discoteca
Gente balla in discoteca (Fonte Getty Images)

Nel Regno Unito si va verso la normalità, ragazzi in discoteca a ballare, bere e chiacchierare senza distanziamento sociale e senza mascherine. Foto e video da Liverpool ricordano come era la vita prima della pandemia, fanno anche sperare che presto tutti torneremo alla normalità tanto attesa e desiderata.

Il governo britannico sta lanciato alcuni ‘eventi pilota’, migliaia di persone parteciperanno ad un concerto senza dover rispettare nessuna restrizione prevista per evitare la diffusione dei contagi di Coronavirus. L’evento è previsto per domenica a Liverpool a Sefton Park, ci saranno almeno 6mila persone al concerto dei Blossoms.

Nella serata di ieri c’è stato un altro evento più piccolo in un capannone. Una serata da discoteca in cui hanno preso parte circa 3mila persone. Queste non hanno dovuto rispettare nessuna limitazione o restrizione anti Covid, si sono divertite tra musica e alcool come accadeva prima dell’emergenza sanitaria.

Eventi pilota per scoprire quante persone risulteranno contagiate, in discoteca e al concerto senza limitazioni

Gente in discoteca
Gente in discoteca (Fonte Getty Images)

Il governo di Boris Johnson ha pensato ad un programma pilota per capire grazie a questi eventi quante persone saranno contagiate dopo quasi 35 milioni di persone vaccinate nel Regno Unito e due terzi della popolazione che ha sviluppato un’immunità almeno parziale dopo aver ricevuto almeno una dose di vaccino.

Per prendere parte a questi eventi i partecipanti devono sottoporsi ad un test antigenico Covid 24 ore prima e un altro subito dopo. Devono inoltre compilare diversi moduli in merito alle loro condizioni di salute. Dopo aver partecipato all’evento saranno tenuti per qualche settimana sotto osservazione per verificare il livello di contagio dopo aver trascorso una serata in compagnia senza restrizioni anti Covid. Cinque giorni dopo l’evento dovranno anche fare un test molecolare.

Impostazioni privacy