“Chiusa in stanza” Giovanna Botteri racconta Pechino: il racconto spiazza Mara Venier

Mara Venier ha avuto in collegamento Giovanna Botteri da Pechino. La giornalista ha raccontato come stanno le cose in Cina a differenza di altri Paesi.

Domenica In logo
Domenica In logo (screenshot RaiPlay)

Domenica 2 maggio Mara Venier ha condotto la 34esima puntata di Domenica In. Come ogni settimana, la prima parte della trasmissione è stata dedicata agli aggiornamenti sulla situazione dei vaccini e la diffusione del virus in Italia e nel mondo. In Italia la situazione sta andando bene, lo hanno assicurato i professionisti in studio. Ma come stanno andando le cose negli altri Paesi?

La situazione più preoccupante è quella in India. Mentre in Cina sembra essere già tutto passato, anche se lì le misure di sicurezza sono davvero molto dure. Mara Venier ha avuto in collegamento Giovanna Botteri da Pechino e lei ha raccontato cosa ha vissuto e cosa sta vedendo in quel Paese.

LEGGI ANCHE >>> Domenica In, Mara Venier apre la puntata in lacrime: il grande dolore per lei

Giovanna Botteri a Domenica In: la quarantena a Pechino

Mara Venier conduttrice
Mara Venier a Domenica In (screenshot RaiPlay)

Giovanna Botteri si è collegata con Domenica In nello spazio dedicato al Covid ed è apparsa molto positiva. Nonostante i dubbi di Mara sul fatto che comunque “tutto è partito dalla Cina e adesso loro come fanno ad essere liberi e tranquilli?”, l’inviata ha detto che in Cina è davvero tutto sotto controllo. Questo è anche grazie alle misure di sicurezza molto severe del Paese. Infatti, tutto è stato bloccato nel vero senso della parola.

Inoltre, lei stessa, arrivata a Pechino ha dovuto fare una quarantena molto dura, di 22 giorni, in cui è stata chiusa in una stanza con l’allarme alla porta. Insomma, anche se negativa al tampone, quella quarantena era obbligatoria e non potevano esserci eccezioni o trasgressione alle regole. Di fatto lì adesso il virus non circola più, la mascherina è facoltativa, anche se molte persone la portano ancora. La Cina ha già avuto una crescita del 16,8%. La Botteri ha invitato tutti ad essere così prudenti e così attenti come i cinesi.

Impostazioni privacy