Chi è Ilaria Capitani, la vicedirettrice Rai protagonista nella bufera Fedez

La scheda della vicedirettrice di Rai3, protagonista della bufera Fedez. Intanto arriva replica della Rai dopo la telefonata postata dal rapper su Twitter

Fedez, video Twitter
Fedez, video telefonata Twitter (Screenshot)

L’intervento di Fedez è diventato un comizio politico, che ha lasciato diversi strascichi. Se da un lato c’è stato il focus da parte dell’artista prima sulla classe dei lavoratori in difficoltà – soprattutto nel mondo dello spettacolo – c’è stat dopo l’attacco anche alla Rai. Secondo il marito di Chiara Ferragni infatti, i vertici avrebbero disapprovato il suo monologo, non adatto al contesto e bisognoso di revisioni “politiche”.

Su tutte le furie, il cantante ha anche postato su Twitter il video della telefonata in cui un uomo (la cui identità non è nota), e proprio la vicedirettrice Rai Ilaria Capitani. Sul palco Fedez ha attaccato, dicendo che la donna non avrebbe approvato, ma arriva la smentita Rai anche sul video della telefonata. In una nota si legge infatti la risposta in difesa della Capitani: “La direzione di Rai3 conferma di non aver mai chiesto preventivamente i testi degli artisti intervenuti al concerto”.

Ilaria Capitani, chi è il vicedirettore di Rai3

Ilaria Capitani
La vicedirettrice di Rai 3 Ilaria Capitani (Foto dal web)

In molti sul web hanno addirittura chiesto le sue dimissioni, dopo che il cantante la aveva fatta passare per un censore. Ilaria Capitani, 54 anni vicedirettorice di Rai3, è finita nella bufera dopo il monologo di Fedez. La Rai intanto è intervenuta a difesa della donna, dichiarando come detto che il video della telefonata (Link qui) fosse tagliato.”Il video pubblicato sul suo profilo Twitter da Fedez non corrisponde integralmente a quanto riportato, essendo stati operati dei tagli”, si legge nella nota ufficiale.

La donna, prima di percorrere la carriera dirigenziale è stata direttrice del Tg2. La sua carriera è stata legata alla politica, seguendo spesso Palazzo Chigi da caporedattrice. Entra in Rai però nel 1991, insieme ad Aldo Biscardi nel Processo del Lunedì. Segue lo sport e in occasione delle Olimpiadi di Atlanta del 1996 passa alla redazione sportiva. In seguito Tgr Lazio e Tg Parlamento, curando diverse rubriche.

 

 

 

Impostazioni privacy