Lutto terribile, muore la promessa del rugby: aveva 16 anni

Tragedia nel friulano, dove un giovane rugbista ha perso la vita a soli 16 anni. E’ lutto per tutto il mondo del rugby giovanile: il ricordo della madre

Riccardo Franzin
Riccardo Franzin (Facebook)

Udine, 1 maggio. La tragedia è avvenuta nel capoluogo friulano nella serata di ieri. A perdere la vita Riccardo Franzin, di soli 16 anni, nell’incidente con una Smart guidata da un uomo di 57 anni. Il giovane rugbista, una promessa del panorama italiano, si trovava in via delle Ferriere, nella prima serata di ieri, mentre pioveva a dirotto. Da una prima ricostruzione pare che la vettura gli sia piombata addosso con violenza, facendolo piombare a diversi metri di distanza.

Inutile l’intervento dei sanitari sul luogo dello scontro, il giovane 16enne è morto sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, ne le rispettive colpe o responsabilità del guidatore o del pedone. Nella mattinata di oggi sono arrivati molti messaggi di vicinanza dalle squadre giovani di rugby del luogo.

Morte Riccardo Franzin, l’addio della madre e dei compagni

Riccardo Franzin
Riccardo Franzin (Facebook)

Sui social, nella mattinata di oggi, a meno di 24 ore dall’incidente sono arrivati anche i primi messaggi di solidarietà alla famiglia. Sia il Rugby Udine FVG che la squadra in cui militava il ragazzo, il Pasian di Prato, hanno infatti tramite le loro pagine Facebook voluto stringersi intorno ai familiari, per ricordare Riccardo, con qualche riga sui social. “Il Presidente, il Consiglio, lo staff tecnico e tutto il Club si stringe con cordoglio alla mamma Nadia e al papà Massimo. Ciao Riccardo”, scrive il Pasian.

Mentre il Rugby Udine FVG ha ricordato il compagno: “Esprimiamo le più sincere condoglianze per questo profondo momento di lutto ai genitori di Riccardo”. Anche la madre Nadia è intervenuta su Facebook, con uno struggente messaggio: “Nella vita bisogna imparare a non dare mai nulla per scontato, perché in un attimo tutto può cambiare”.

Esprimiamo le più sincere condoglianze per questo profondo momento di lutto ai genitori di Riccardo Franzin atleta del…

Pubblicato da RUGBY UDINE FVG su Domenica 2 maggio 2021

 

 

Impostazioni privacy