Concerto del 1 maggio, telefonata Rai-Fedez: spunta anche Lillo

Anche il comico Lillo, presentatore del Concerto del Primo Maggio, è intervenuto nella telefonata Rai-Fedez: cosa ha detto al cantante

Fedez, video Twitter
Fedez, video telefonata Twitter (Screenshot)

Ha fatto discutere e continuerà a far discutere l’intervento di Fedez al concerto del primo maggio. Ormai la questione ha preso una piega quasi tragicomica, tra smentite, dichiarazioni ufficiali, video, audio e repliche. Gli argomenti portati sul palco dal rapper avevano già fatto molto scalpore, ma quello che ha attirato l’attenzione è il dietro le quinte degli avvenimenti, e le “contrattazioni” quantomeno bizzarre con i vertici Rai.

Contrattazioni avvenute al cellulare, in vivavoce. Da un lato Fedez, dall’altro tutta la squadra del concerto del primo maggio, formata dai tre conduttori, Lillo, Ambra Angiolini e Stefano Fresi, insieme a Massimo Bonelli, Massimo Cinque e la vicedirettrice Rai Ilaria Capitani. Dunque anche l’amico di Lol, Lillo, ha partecipato alla telefonata, ecco cosa ha riferito al cantante.

Concerto del Primo maggio, Lillo introduce: “La penso come te”

Lillo serio
Il comico Pasquale Petrolo, Lillo (Screenshot video Instagram)

Ci ha tenuto quantomeno a sottolineare di essere d’accordo con le parole di Fedez. Il concerto del Primo maggio, condotto anche da Lillo, è in una bufera dopo il monologo del cantante, e adesso la Rai ha diffuso la telefonata completa (disponibile QUI). E’ stato proprio Pasquale Petrolo a parlare inizialmente con l’amico e compagno di Lol: chi ride è fuori, per poi passare al cellulare autore e organizzatore dell’evento.

Il comico romano si è espresso in favore di tutti gli ideali del cantante, affermando: “Fede io sto difendendo questa cosa, io sto con te. Ma né io, né Ambra e né Stefano possiamo dare il via a questa cosa – conclude abbastanza amareggiato – Noi non c’entriamo niente”. In qualità di presentatori dunque, i tre hanno semplicemente introdotto alla discussione, ormai nota, tra la Rai e Fedez.

Impostazioni privacy