Pio e Amedeo, Malgioglio risponde: “Battute stupide”

Cristiano Malgioglio, seppur con qualche giorno di ritardo, ha detto la sua sul monologo di Pio e Amedeo finito al centro delle polemiche

Pio e Amedeo attaccati da Cristiano Malgioglio
Il duo comico pugliese Pio e Amedeo (fonte: Instagram)

Ci ha messo qualche giorno Cristiano Malgioglio a rispondere al monologo di Pio e Amedeo accusato da molti artisti di essere omofobo e razzista. Lo ha fatto oggi su Instagram, attraverso un post fiume in cui fa intendere di non essere affatto risentito dalle battute del duo comico pugliese che lo hanno coinvolto direttamente. Il cantante ha accompagnato al lungo sfogo una fotografia in cui anticipa che presto pubblicherà una nuova canzone “che farà bene a Pio e Amedeo“. Ma andiamo con ordine!

Malgioglio ha esordito dicendo di apprezzare la comicità dei due comici e di non essersi offeso per le loro battute perché “penso di essere avanti” e l’ironia è un pregio fondamentale nel mestiere dell’artista. La libertà di espressione deve essere sempre tutelata, fa intendere il cantante, ma mai quando si trascende nella volgarità. E in merito alla sua nuova canzone, è convinto che farà capire ai due di fare battute meno stupide.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Michele Bravi vs Pio e Amedeo; l’effetto Fedez è inarrestabile

“Non ho visto il loro show”: così Malgioglio su Pio e Amedeo

Cristiano Malgioglio ci tiene a prendere le distanze dallo show di Pio e Amedeo, sottolineando di non averlo guardato ma che quanto detto durante il loro monologo gli è stato soltanto riferito. Perché ha risposto così tardi? “Avevo cose più importanti a cui pensare, non certo a loro due”. E proprio su questi ultimi punti qualcuno lo ha attaccato tra i commenti scrivendo che avrebbe dovuto commentare soltanto se avesse visto lo show e non per sentito dire. In più, qualcuno ha anche dubitato che Malgioglio sia riuscito davvero a passarci su visto il risentimento nelle sue parole.

Infine, il cantante ha concluso il suo post facendo un appello affinché il ddl Zan, al centro della cronaca di questi giorni, venga approvato il più in fretta possibile.

Impostazioni privacy