“L’isola napoletana somiglia a un gatto”: lo scatto curioso di un astronauta

Un sorprendente scatto opera di un’astronauta giapponese, ritrae una famosissima isola napoletana a “forma di gatto”. La foto è già diventata virale

Fotografo
Un fotografo (getty images)

Si sa che dallo spazio vi è tutta un’altra prospettiva delle cose del mondo. Lo dimostra un curiosissimo scatto di un astronauta giapponese che ha fotografato una famosa isola napoletana, meta turistica d’eccellenza.

A catturare l’attenzione del “navigatore del cosmo” è stata la particolare forma dell’isola vista dallo spazio. Quella specifica porzione di terra circondata dal mare, infatti, somiglia tantissimo ad un gattino. La foto è curiosissima ed è già divenuta virale in poco tempo.

 

L’isola somiglia ad un gattino: lo scatto fotografico dell’astronauta

Procida dallo spazio
L’isola di Procida fotografata dall’astronauta Soichi Noguchi (screenshot)

Procida è l’isola napoletana immortalata dallo spazio. I suoi abitanti sono poco più di 10 mila ed in questi giorni Procida ha raggiunto un traguardo molto importante grazie alla campagna vaccinale alla quale ha aderito gran parte della popolazione. L’isola è infatti divenuta “Covid-free“.

Non c’è dubbio quindi che saranno in molti a decidere di visitare Procida durante la bella stagione, così da ammirare tutte le bellezze che ha da offrire. Grazie allo scatto “spaziale” dell’astronauta giapponese Soichi Noguchi, si scopre che l’isola napoletana riserva sorprese anche vista dall’esterno. Sul suo account Twitter Soichi Noguchi scrive: “La mia isola preferita a forma di gatto“, dal momento che la fisionomia di Procida dallo spazio appare proprio come quella di un piccolo felino. Lo scatto ha riscosso tantissimo successo sui social. Il profilo Twitter ufficiale dell’astronauta, infatti, conta più di 700 mila followers.

Procida è stata anche nominata capitale della cultura 2022 e il direttore Agostino Riitano ha già affermato che c’è tutta l’intenzione di invitare come ospite Soichi Noguchi.

Impostazioni privacy