Luciano Ligabue racconta il dramma: “Ho perso due figli”

Luciano Ligabue racconta il dramma che ha vissuto con la sua ex moglie: “ho perso due figli”. Il rocker svela il dolore provato

Luciano Ligabue
Luciano Ligabue (Getty Images)

E’ uno dei rocker più amati in Italia Luciano Ligabue, autore di veri e propri capolavori immortali, come “Urlando contro il cielo“, diventato un must, conosciuto e cantato anche dai più giovani. Il cantante emiliano è considerato un idolo dai suoi fan che lo seguono ovunque, ed il concertone a Campovolo ne è una dimostrazione chiara.

Pur mostrandosi un uomo tutto d’un pezzo, capace di tenere dentro tutte le emozioni  private, in un’intervista al Corriere della Sera, ha raccontato uno dei drammi più duri da affrontare per qualsiasi persona. Ci riferiamo alla perdita di un figlio, pur se non ancora nato.

Un dolore che ha esternato oggi, dopo tanti anni; una sofferenza vissuta con Donatella Messori, la sua ex moglie, e prima della nascita di Lenny, il suo primogenito. Un racconto davvero struggente che ha riguardato per certi versi anche suo figlio, nato nel 1998 ed oggi 23enne.

Luciano Ligabue ed il racconto sul dramma vissuto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luciano Ligabue (@ligabue_official)


Il cantante ha raccontato proprio l’episodio della nascita di suo figlio. “E’ nato con parto cesareo e prematuro; ero impegnato – ha ricordato – con Radiofreccia. Indimenticabile prima la tensione e poi il sollievo, anche perché è arrivato dopo un aver perso un paio di figli con la mia ex moglie. La loro nascita ha rappresentato sicuramente i giorni più belli della mia vita” ha sostenuto.

Se devo scegliere tra la musica ed i miei figli – ha poi continuato – butto i concerti dalla torre” ha spiegato, mostrando come ogni padre il suo amore viscerale per i suoi ragazzi. E sarà sicuramente felice che suo figlio Lenny ha intrapreso la sua stessa carriera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luciano Ligabue (@ligabue_official)

Non è cantante ma batterista ed ha accompagnato il padre in “La cattiva compagnia”. Il rocker ha anche una ragazza, Linda, nata dalla seconda moglie, Barbara.

Impostazioni privacy