Donald Trump riammesso su Facebook? La decisione del comitato

Donald Trump continua a far parlare di se e non si da per vinto. Rimosso da Facebook, oggi il Tycoon ha ricevuto il verdetto del comitato.

Trump durante un comizio
Trump durante un comizio (fonte Getty Images)

Mentre il suo successore Biden ha appena festeggiato i suoi primi 100 giorni alla Presidenza degli Stati Uniti, Donald Trump ha invece ricevuto un altro importante verdetto. Il Tycoon era stato rimosso dai social qualche mese fa per le sue parole e l’uso che ne faceva. Oggi ha saputo se potrà riutilizzarli o no. Ecco cosa ha deciso il comitato.

Sono trascorsi 4 mesi da quando, i profili social di Trump, vennero ufficialmente sospesi. Il suo rapporto con Facebook e Twitter non è mai stato idilliaco a causa delle modalità d’uso che il Tycoon faceva delle due piattaforme. I suoi contenuti sono stati spesso ritenuti inopportuni ma la scintilla è giunta proprio qualche mese fa.

Dopo i post in cui Trump incitava i suoi follower all’assalto del Congresso, l’ex Presidente era stato radiato dai social a tempo indefinito. Trump aveva inoltre definito i violenti manifestanti dei veri patrioti e pertanto, in base alle regole di Zuckemberg, le sue affermazioni erano state ritenute fuori dagli schemi. Oggi la novità è arrivata direttamente dal comitato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Trump e la sua battaglia social: da Facebook e Twitter alla grande novità

Donald Trump, il verdetto del comitato

L'account di Trump rimane sospeso
L’account di Trump rimane sospeso (fonte Getty Images)

Ben 4 mesi lontano dai social network ma oggi Trump ha ricevuto il suo verdetto da parte del comitato. Facebook Oversight Board è un gruppo esterno alla società di Mark Zuckemberg che si occupa di analizzare e assumere decisioni importanti sulle situazioni più spinose riguardanti la policy.

Per il comitato Trump rimane fuori. Per il gruppo esterno di Facebook il Tycoon resta bandito dalla piattaforma. Ma l’ex presidente non si da per vinto ed è subito passato all’attacco lanciando una sua personale piattaforma. Si chiama “From the Desk of Donald J. Trump” l’app in cui i sostenitori dell’ex presidente potranno seguirlo e ricevere direttamente comunicazioni e video del Tycoon.

Impostazioni privacy