Addio a Boston George, il celebre narcotrafficante che ispirò Johnny Depp

Boston George è morto ieri a 78 anni, è stato negli anni ’70 e ’80 il più grande e potente narcotrafficante, ha ispirato lui la realizzazione del film Blow con Johnny Depp

Boston George morto
L’ex narcotrafficante Boston George (Screenshot da Twitter)

Boston George, vero nome George Jacob Jung, è morto nella giornata di ieri 5 maggio 2021 all’età di 78 anni. Tra gli anni ’70 e fine anni ’80 è stato il più grande e potente narcotrafficante americano.

Il passato criminale del noto narcotrafficante ispirò la realizzazione di un film che ha conquistato un successo incredibile, Blow. Il film diretto da Ted Demme uscì nel 2001, il protagonista è Johnny Depp che ricopre proprio i panni di George. Il film racconta la vera storia di George Jung che negli anni Settanta diventa il punto di riferimento per il traffico della cocaina colombiana negli USA per conto di Pablo Escobar.

Durante la realizzazione del film Blow Boston George ha conosciuto Johnny Depp, i due da quel momento sono diventati molto amici. Un legame che hanno mantenuto saldo negli anni.

Boston George è morto a 78 anni, ispirò il film Blow

Il più potente e grande narcotrafficante americano degli anni ’70 e ’80 è venuto a mancare ieri 5 maggio 2021, al momento non è ancora nota la causa della sua morte. Sembra però che sia deceduto nella sua abitazione.

La notizia della sua scomparsa è stata resa nota tramite un tweet pubblicato sull’account Twitter ufficiale di Boston George. Per comunicare la sua morte hanno scelto di pubblicare una delle più famosi frasi del film Blow: “Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle”.

Impostazioni privacy