Flop Barbara D’Urso, a rischio chiusura anche Domenica Live

Barbara D’Urso potrebbe abbandonare le reti Mediaset definitivamente. L’indiscrezione sulla chiusura di Domenica Live: flop di ascolti

Barbara d'Urso sorridente
La conduttrice Barbara d’Urso (Screenshot da Instagram)

Sono mesi difficili, a livello professionale, per quella che è orma l’ex regina di Mediaset. Nonostante le continue, e ripetitive, smentite di Barbara D’Urso, i suoi programmi ormai triti e ritriti sembrano aver fatto perdere l’interesse dei telespettatori. Ne è sicuro il sito Dagospia, che da tempo segue le vicende riguardanti i talkshow della conduttrice, e ne aveva anticipato le notizie di una chiusura in tempi più o meno non sospetti.

Andando con ordine, qualche mese fa era stata la stessa Barbara ad annunciare la cancellazione di Live-Non è la D’Urso. Per il suo contenitore serale, secondo la donna, non c’era da preoccuparsi visto che non si trattava di una bocciatura ma di una scelta di palinsesto. Spiegazione mai del tutto andata giù, e pare infatti che adesso invece i problemi stiano continuando, sotto forma di ascolti flop, per la conduttrice napoletana, che sta registrando share impietosi nell’ultimo periodo.

Barbara D’Urso, a rischio anche Domenica Live

Barbara D'Urso primo piano
La conduttrice di Canale 5 Barbara D’Urso (fonte: Instagram)

Se in molti avevano pronosticato una battaglia a suon di share tra Mara Venier e il suo Domenica In e Domenica Live, la partita, di fatto, non c’è mai stata. Il talk Rai ha fatto registrare nelle ultime settimane più di 4 milioni di spettatori, mentre la concorrenza Mediaset si è posizionata sugli scarsi 2 milioni. Un problema più che di palinsesto che di scelte, di stile e di un format forse ormai passato definitivamente di moda.

Roberto D’Agostino, tramite il suo sito Dagospia, ha parlato infatti della possibilità da parte di Mediaset di eliminare anche il programma domenica della D’Urso, che andrebbe a perdere tutti e due i suoi show dopo Live-Non è la D’Urso. Da quanto si apprende, la Mediaset starebbe riflettendo sul da farsi per la prossima stagione televisiva, e forse un volto nuovo dalle parti di Cologno Monzese, non guasterebbe affatto.

Impostazioni privacy