Scatta l’allarme bomba in piazza: interviene la polizia. La ricostruzione

Oggi, giovedì 6 maggio, è scattato un allarme bomba. Sul posto la polizia e gli artificieri. Ecco che cosa è successo.

polizia
Agenti della Polizia di Stato (Getty Images)

Allarme bomba nella città di Genova. In una giornata come tante, in un pomeriggio come tanti nel capoluogo della Liguria, verso le ore 16 è successo qualcosa di improvviso e inaspettato. Le autorità hanno chiuso la piazza e diverse strade della città e la popolazione si è spaventata chiedendosi che cosa fosse successo. Un oggetto strano, abbandonato, ha suscitato molta paura.

Questo è un periodo in cui c’è tanta voglia di ripartire dopo le chiusure legate alla diffusione del Covid 19. Da qualche giorno l’Italia ha riaperto, le attività sono tornate al proprio lavoro, la gente si è riversata sulle strade, a volte anche in modo inopportuno e irresponsabile. Questo, però, è stato interrotto da un allarme bomba, una preoccupazione in realtà mai svanita in questi anni nelle persone. Tuttavia, questo allarme sembra essere rientrato. Ecco perchè.

Allarme bomba a Genova: è un falso allarme

Poliziotti
Agenti della Polizia di Stato (Getty Images)

Gli agenti di polizia e dei vigili del fuoco alle ore 16 hanno iniziato a transennare l’area oggetto della segnalazione per un allarme bomba. Si tratta di Piazza De Ferrari tra via XX Settembre, via Petrarca e via Dante. La segnalazione indicava un sacco abbandonato vicino al palazzo della Borsa. Per questo motivo i carabinieri e la polizia accorsi sul posto hanno deviato persone, mezzi privati e pubblici per circa un’ora e mezza aspettando gli artificieri.

Questi ultimi, pronti ad intervenire in questi casi, sono arrivati e quel sacco, che in realtà pare fosse uno zaino, è stato fatto brillare. Lo zaino nero si trovava accanto ad alcuni tavoli accatastati proprio sotto il palazzo e questo ha preoccupato molto un cittadino, il quale ha poi fatto la segnalazione alle autorità. Ebbene, tutto è tornato alla normalità in poco tempo perchè non si trattava affatto di un ordigno ma semplicemente di uno zaino forse dimenticato da qualcuno.

Impostazioni privacy