I Jalisse scrivono una lettera a Mattarella: lui risponde così – FOTO

I Jalisse hanno scritto una lettera al Capo dello Stato Sergio Mattarella: arriva la risposta presidenziale. “Siamo felicissimi” il commento dei cantanti

Jalisse
Jalisse (Getty Images)

Fiumi di parole” è la canzone che fece conoscere i Jalisse al pubblico italiano. La coppia vinse addirittura il Festival di Sanremo salvo poi finire nell’oblio per molti anni. Fabio Ricci ed Alessandra Drusian sono poi quasi rinati come Araba Fenice, complice anche la partecipazione di quest’ultima allo show di Carlo Conti “Tale e Quale”.

I due sono andati oltre; la coppia ha infatti addirittura scritto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il gruppo ha realizzato un nuovo cd contenente anche “Speranza in un fiore”, il singolo dedicato a tutti gli anziani scomparsi a causa della pandemia nelle Rsa; da lì la richiesta al Capo dello Stato di poterlo ascoltare.

E Mattarella, sempre molto sensibile a questi temi come peraltro ha sempre dimostrato nel suo settennato ormai vicino alla conclusione, ha risposto ai due cantanti. Di certo una situazione inattesa, con i Jalisse che hanno pubblicato sul loro profilo social la lettera spedita dalla Segreteria del Presidente della Repubblica.

Jalisse e la lettera del Capo dello Stato: la risposta

Jalisse lettera Mattarella
La lettera del Capo dello Stato ai Jalisse (screen da Instagram)

Ricci e Drusian hanno mostrato la loro felicità nello scoprire la risposta. “Scopriamo nella cassetta della posta un lettera del Capo dello Stato che aspetta il nostro cd” hanno scritto i due. Poi l’annuncio. “Di ‘Speranza in un fiore’ realizzeremo un video di ricordo in vista della giornata mondiale dei nonni e degli anziani del 25 luglio istituita da Papa Francesco“.

Già, ma cosa ha risposto il Capo dello Stato? Nella missiva i ringraziamenti di Mattarella per il bel gesto e le parole a lui indirizzate oltre alle istruzioni sulle modalità di invio del cd. Il Presidente della Repubblica si è detto certo che “sconfiggeremo la pandemia presto, grazie ai vaccini e tutti insieme” ed ha inviato un saluto caro ai due cantanti.

Impostazioni privacy