Rai, Alberto Angela ‘fatto fuori’: Ulisse chiuso e sostituto

Alberto Angela non riesce a riscuotere successo con la nuova edizione di Ulisse e la Rai decide di chiuderlo: scelto il sostituto

Alberto Angela
Alberto Angela (screen da Instagram)

Poche puntate ma subito decisive quelle di Ulisse-Il piacere della scoperta, per portare la Rai a cambiare i suoi piani. Il documentario condotto da Alberto Angela, figlio del noto presentatore Piero Angela, non è riuscito a raccogliere abbastanza successo nelle prime puntate andate in onda in queste settimane.

Potrebbe interessarti anche >>> Alberto Angela, avete mai visto sua moglie? Chi è il suo grande amore

Purtroppo lo share delle prime puntate si è attestato attorno al 13% di share, con il picco del di oltre il 15% nella prima puntate, per poi calare ed arrivare al 12% dell’ultima puntata andata in onda. Così la Rai ha deciso di chiudere il programma e fare spazio ad un classico di Rai 1.

Rai, Alberto Angela e Ulisse non vanno più in onda: al loro posto Montalbano

Luca Zingaretti Commissario Montalbano
Il Commissario Montalbano Luca Zingaretti (Getty Images)

Un vero proprio flop quello di Ulisse-Il piacere della scoperta, che in queste settimane è andato in onda con le nuove puntate. Come sempre alla conduzione del programma c’è come sempre Alberto Angela, diventato anche un sex symbol della televisione italiana. Il documentario però non ha riscosso particolare successo e la Rai ha deciso di chiudere in anticipo la messa in onda del programma. Infatti al posto del documentario condotto da Alberto Angela andranno in onda le puntate vecchie del Commissario Montalbano. Una scelta sicuramente forte da parte dell’emittente, che sceglie di affidarsi ad un classico di Rai 1, piuttosto che lasciar scorrere le nuove puntate di un format che sembra non avere più successo. Vedremo se poi il programma verrà nuovamente rinnovato, oppure se si sceglierà di cambiare qualcosa per farlo tornare un punto di forza del primo canale.

Impostazioni privacy