Avanti un altro, il giudice svela cosa succede dietro le quinte

Continua il grande successo di Avanti un Altro, e parlare è questa volta uno degli autori. “Siamo una squadra che lavora sodo a questo quiz”

Avanti un altro, programma di Canale Cinque
Avanti un altro, programma di Canale Cinque (screenshot instagram)

E’ sempre interessante entrare nelle dinamiche di una macchia perfetta, come quella di Avanti un Altro. Il making of del quiz di Paolo Bonolis viene da lontano, e giunge ormai con grande successo alla sua 10ª edizione. Se inizialmente il format fece scalpore grazie anche al suo conduttore, e alla sua grande originalità di condurre il gioco finale, la grande idea della risposta sbagliata è solo una delle chicche di giudici e autori di questi anni.

Ne ha raccontate diverse, a Tele Più, Marco Salvati. Giudice del programma, sempre a “bordocampo” insieme al collega Stefano Jurgems durante le messe in onda, si è detto fiero del suo lavoro. “Siamo una squadra di autori che lavora sodo su questi quiz. Il nostro è un lavoro complicato, difficile da far capire a chi non è dell’ambiente”.

Avanti un altro, Marco Salvati confessa: “Pensammo a un varietà”

Marco Salvati e Stefano Jurgens
Marco Salvati e Stefano Jurgens (Foto dal web)

Da quanto emerso durante l’intervista di Salvati a Tele Più, pare che l’idea originale di partenza fosse quella di mettere in piedi uno show di intrattenimento, più che un quiz. Considerando per la longevità del programma, che non avrebbe certo potuto sopravvivere così a lungo in altri format, la scelta del qui si è rivelata vincente, non senza sacrifici. Le caratteristiche del varietà ci sono ancora, con vallette in quantità, risate, intrattenimento, gag e travestimenti.

“Lavoriamo molto al quiz, è un lavoro complicato”, ha confessato il giudice che ha poi raccontato un aneddoto della sua carriera. “Una volta una donna tra il pubblico, tra le risate, mi ringraziò. Quella volta fu dato fisicamente senso al mio lavoro”.

Impostazioni privacy