Rai vs Mediaset, è battaglia tra le reti: chi vincerà e perché

Le reti Mediaset e Rai si fanno la guerra, due fiction molto seguite sarebbero dovute andare in onda nel corso della stessa serata ma non si scontreranno

Rai e Mediaset
Rai e Mediaset (Collage screen da Instagram e Facebook)

Rai e Mediaset si fanno la guerra, nella serata di mercoledì 12 maggio due fiction molto seguite si sarebbero dovute scontrare ma non accadrà perché una delle due andrà in onda in un giorno diverso.

A cambiare il giorno della messa in onda è stato Mediaset, probabilmente aveva paura che scontrandosi con la nota e amatissima fiction Rai non avrebbe conquistato gli ascolti che sperano di registrare. La messa in onda della fiction che va in onda su Canale è stata anticipata a domani sera, martedì 11 maggio.

A scontrarsi in termini di ascolti sarebbero dovute essere Il commissario Montalbano e la nuova fiction Mediaset Buongiorno mamma, le due andranno però in onda in diverse serata quindi non scopriremo quale delle due avrebbe avuto la meglio.

Il commissario Montalbano e Buongiorno mamma! non si scontreranno, una delle due andrà in onda domani sera

Il commissario Montalbano e Buongiorno Mamma!
Il commissario Montalbano e Buongiorno Mamma! (Collage screen da Instagram e Facebook)

Nella serata di mercoledì sarebbe dovuto andare in onda Ulisse su Rai Uno. Hanno però deciso di far andare in onda al suo posto Il commissario Montalbano con l’episodio Un diario del ‘43“. Dalla settimana prossima le repliche della nota ed amata fiction torneranno ad andare in onda di martedì.

Mercoledì sera sarebbe dovuta andare in onda anche la nuova fiction Mediaset Buongiorno Mamma! su Canale 5. Dopo il cambio di programmazione della Rai anche Mediaset ha fatto la sua contromossa. La messa in onda della fiction con Raoul Bova è stata infatti anticipata a martedì sera, 11 maggio 2021. In questo modo non si scontrerà con Il commissario Montalbano.

Impostazioni privacy