“Il Divin Codino” La colonna sonora per Baggio: chi la canta e i dettagli

Cantante dedica canzone a Roberto Baggio, è la colonna sonora del film dedicato all’ex calciatore ‘Il Divin Codino’, chi canta il brano

Roberto Baggio di profilo
L’ex calciatore Roberto Baggio (Screenshot da Instagram)

Un noto cantante ha dedicato una canzone a Roberto BaggioL’uomo dietro il campione, questa è la colonna sonora de Il Divin Codino. Si tratta di un film biografico che racconta non solo la carriera ma anche la vita privata del famoso e stimato calciatore. Uscirà in streaming su Netflix il 26 maggio 2021. Il cantante ha diffuso la canzone su tutte le piattaforme streaming nella giornata di ieri, 14 maggio 2021.

Non viene raccontato solo il suo grande amore per il calcio ma anche la sua vita personale, sono tanti i momenti della sua vita e i piccoli flashback. Il cantante è sempre stato un grande fan di Roberto Baggio, nel videoclip si vede bambino nella sua cameretta, sulle pareti ci sono i poster del calciatore e la maglia con il numero 10 del 94 azzurra della Nazionale.

Nel brano fa sapere che potrà sembrargli un’esagerazione ma quel famoso rigore a lui ha insegnato un po’ la vita. Ma chi è il cantante che canta L’uomo dietro il campione disponibile da ieri su Youtube?

Diodato dedica una canzone a Roberto Baggio, è la colonna sonora del film ‘Il Divin Codino’

Il cantante che ha dedicato il brano a Roberto Baggio è il vincitore del Festival di Sanremo 2020, Diodato. Il cantante ha rivelato ciò che lo ha spinto a scrivere il brano L’uomo dietro il campione.

Il cantautore ha presentato il brano anche sul suo profilo Instagram. Nella didascalia ha spiegato che pian piano sono diventate note le immagini che scorrevano nella sua testa. Diodato ha ricordato una partita guardata in tv insieme al fratello, erano seduti a terra. Ha ripensato a quelle notti di Italia 90, per giorni è rimasto con lo sguardo fuori dalla finestra per trovare le parole giuste. A detta sua è stato un bellissimo e intenso viaggio.

Alla fine del video Diodato ha dedicato parole speciali a Roberto Baggio. Al calciatore ha detto che gli vuole bene, dopo averlo ringraziato di tutto lo ha definito un’anima grande.