Paura a Gubbio, tre scosse di terremoto: magnitudo e reazioni

Torna a tremare la terra in Italia con una tripla scossa di terremoto avvertita a Gubbio, paura nella città umbra: magnitudo e reazioni al sisma

Grafico terremoto
Grafico terremoto (gettyimages)

Un sabato mattina come tutti che però fa spaventare l’Italia, in particolare l‘Umbria. Infatti in questi minuti si sono verificate ben tre scosse di terremoto nel territorio umbro, precisamente nella zona di Gubbio. Le tre scosse si sono verificate a pochi minuti di distanza l’una dall’altra, con magnitudo diverse per ognuna. La più forte è stata la prima, con magnitudo di 4.0 sulla scala Richter. La seconda invece è calata d’intensità, registrata a 2.1 gradi. Infine la terza si alza nuovamente e viene registrata a 3.1 gradi. Al momento sembrerebbero non esserci segnalazioni di particolari danni a persone o edifici, ma le autorità stanno procedendo con i controlli. Dunque un sabato mattina di paura a Gubbio, che in molti segnalano anche sui social.

Terremoto a Gubbio: la reazione dei social

 

La terra italiana torna a tremare, con ben tre scosse di terremoto a Gubbio. Sui social sono state sin da subito tante le segnalazioni per il terremoto. Come sempre c’è chi dice di averlo sentito abbastanza forte e si preoccupa, mentre c’è chi invece non sente nulla e continua a dormire. L’importante è che è arrivato il tweet dei vigili del fuoco che segnalano che al momento non ci sono richieste di aiuto nel territorio colpito dal sisma.

 

Impostazioni privacy