Chi è Ludovico Tersigni: da attore a possibile erede di Alessandro Cattelan

Qualora venga confermata la notizia, sarebbe il suo primo ruolo in tv nelle vesti di conduttore. Chi è Ludovico Tersigni, la scheda completa

Ludovico Tersigni
L’attore Ludovico Tersigni (Instagram)

Ludovico Tersigni nasce a Roma l’8 agosto nel 1995. Fin da piccolo si avvicina all’arte e allo spettacolo, dimostrando grande interesse per i musical dai tempi della scuola. Vive a Nettuno, nonostante sia nato nella capitale, e ad Anzio si diploma al liceo classico. Frequenta inoltre spesso il teatro e studia in compagnie amatoriali frequentando parecchi corsi. L’esordio per lui arriva nel 2014, nel film diretto dallo zio Diego Bianchi “Arance e Martello”.

E’ proprio Zoro di Propaganda Live che lo lancia sul grande schermo, e Ludovico poco tempo dopo si trova a lavorare insieme a Gabriele Muccino nel film “L’estate addosso”. In pochi anni diventa un grande interprete dei film e delle serie Tv adolescenziali, e questo ruolo non gli dispiace affatto. In una recente intervista a Vanity Fair di dice orgoglioso di tale etichetta: “Se mi dovessero affibbiare l’etichetta di attore che fa le teen serie non me la prenderei perché è la verità”.

Ludovico Tersigni, da attore a conduttore

L'attore Ludovico Tersigni, Summertime
L’attore Ludovico Tersigni, Summertime (Instagram)

La notorietà arriva per Ludovico però grazie a Netflix e alle serie tv teen. In particolare Skam Italia, che lo lancia al grande pubblico, così come per Summertime, che riscuote meno successo ma che in generale risulterà una serie abbastanza seguita. In arrivo inoltre a giungo la seconda stagione. Dopo diversi progetti nelle vesti del teenager innamorato, per Tersigni però adesso potrebbe arrivare l’occasione di approdare in televisione.

Importante da sottolineare come l’artista sia un raro caso di giovane non ossessionato dai social. Il piccolo schermo aspetta dunque il suo esordio, e il ruolo sarebbe quello di conduttore di X Factor. Una scelta audace e un cambiamento radicale per l’attore, che si metterebbe in gioco in un’avventura completamente nuova.

Impostazioni privacy