Addio a Franco Battiato, il mondo dello spettacolo gli rende omaggio: tanti i post sui social

Un mondo intero piange il cantautore siciliano che ha fatto della sua vita un inno a musica e poesia. Tanti i messaggi per l’addio a Franco Battiato.

Battiato amante dell'arte
Battiato amante dell’arte (screenshot Instagram)

Il mondo dello spettacolo e non solo sta rendendo omaggio al grande cantautore siciliano. Il paese è sconvolto e nessuno si aspettava la notizia della sua scomparsa. Dal mondo della musica, della letteratura, dello spettacolo e della politica, sono davvero tantissimi i messaggi di stima e affetto pubblicati per l’addio a Franco Battiato. Il web intero piange un grande dell’arte.

Si è spento a soli 76 anni l’artista che ha cambiato la musica italiana. I suoi brani non sono semplici canzoni ma delle vere e proprie poesie che hanno segnato i momenti della nostra vita. Da “La cura”, a “Voglio vederti danzare” fino a “Centro di gravità permanente” le parole di Battiato continueranno ad essere suonate e cantante per non spegnere mai il ricordo di un grande artista.

Sono tante le persone che piangono il cantautore e gli omaggi sul web sono infiniti.

LEGGI ANCHE >>> Franco Battiato, un’artista a tutto tondo: 5 curiosità sul cantautore siciliano

Addio a Franco Battiato, le parole toccanti dal web

Il cantautore siciliano ed i messaggi sui social
Il cantautore siciliano ed i messaggi sui social (screenshot Instagram)

Basta scorrere una qualsiasi pagina web per leggere tantissimi omaggi al grande Franco. Dal mondo della politica i messaggi per il maestro arrivano da Nicola Zingaretti, Giuseppe Conte e non solo.

Non mancano le commoventi frasi del mondo della televisione come quelle scritte da Fabio Fazio su Twitter: “A te caro Franco, con il cuore colmo di tristezza dedico il mio silenzio nel ricordo delle emozioni e dei sorrisi che mi hai regalato”.

Anche lo scrittore Iacopo Melio si è aggiunto ai messaggi di affetto per il cantautore: “La sua musica adesso è oltre le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce. Nell’infinito di chi non la dimenticherà mai”. Ed ovviamente non potevano mancare gli attestati di stima dal mondo della musica. Uno su tutti, quello di Tiziano Ferro.

Impostazioni privacy