Paura a Trigoria, uomo distrugge le auto con una spranga: è il padre di un calciatore

Attimi di panico a Trigoria, nel campo di allenamento della Roma, quando un uomo è entrato armato di una spranga. E’ il padre di un calciatore

Gianluca Scamacca
L’attaccante del Genoa Gianluca Scamacca (©Gettyimages)

Panico a Trigoria nella serata di ieri, quando un uomo di 45 anni ha fatto irruzione nel campo di allenamento della Roma seminando lo scompiglio più totale. Si tratta di Emiliano Scamacca, padre del noto attaccante del Genoa Gianluca, che si è introdotto al Fulvio Bernardini con addosso una felpa del Sassuolo (società proprietaria del cartellino del figlio). L’attaccante è cresciuto di fatto nel settore giovanile della Roma.

Il gesto dell’uomo in ogni caso non sembra essere legato ad alcun tipo di contestazione calcistica. Il 45enne ha agito in solitaria, oltrepassando prima la sbarra, rompendo il vetro del box dove si trovavano dei vigilanti. Successivamente, una volta introdottosi nel parcheggio, ha danneggiato 5 macchine, spaccando dei vetri e il lunotto posteriore di una guardia giurata, più una volante della polizia.

Trigoria, Emiliano Scamacca denunciato

Auto polizia e carabinieri
Auto polizia e carabinieri (Fonte Getty Images)

L’aggressione ha attirato ovviamente l’attenzione di alcuni calciatori del settore giovanile, che si stavano allenando nella serata di ieri, lunedì 17 maggio, rimasti scioccati dall’episodio. Inoltre alcuni genitori, che si trovavano li per accompagnare i figli agli allenamento, si sono preoccupati e hanno allertato immediatamente le forze dell’ordine. La polizia è intervenuta bloccando l’uomo, fermandolo e denunciandolo, prima di trasferirlo in ospedale per visitarlo.

Come detto, i motivi di tali azioni non sono ancora stati resi noti. Tace al momento anche il calciatore Gianluca Scamacca. Le forze dell’ordine hanno accompagnato il padre negli uffici del commissariato di Spinaceto, denunciandolo per danneggiamento aggravato e invasione di edificio.

Impostazioni privacy