Come preparare una salsa gustosa: prova la ricetta e sentirai che bontà

Hai voglia di preparare una salsa gustosa con una semplice ed irresistibile ricetta? Scopriamo insieme come si prepara: ti leccherai baffi!

peperoni giallo e rosso
Foto di Nicole Köhler da Pixabay

Le salse sono perfette per condire tutti i tipi di portate. Ottime su crostini di pane o per realizzare dei primi piatti eccezionali in pochissimi minuti. Di ricette per creare delle salse gustose ce ne sono davvero molte ma questa che andremo a vedere insieme è una meraviglia! Ecco gli ingredienti per realizzare una salsa ideale per condire un qualsiasi tipo di formato di pasta.

Ingredienti

  • 2 peperoni
  • 1 cucchiaino concentrato di pomodoro
  • 1 cucchiaio giardiniera
  • olio evo q.b.
  • sale, pepe q.b.

Il procedimento per realizzare una salsa gustosa

salsa gustosa ricetta
Salsa gustosa per condire primi piatti (Fonte: Video Screenshot)

Per realizzare una salsa deliziosa e ricca di gusto perfetta per condire la pasta iniziate lavando i peperoni. Eliminate il picciolo, i semi e i filamenti bianchi al suo interno. Tagliatelo a pezzetti e fatelo appassire in una padella con un filo d’olio. Incorporate il concentrato di pomodoro ed un bicchierino di acqua calda. Coprite con coperchio e cuocete finché non sono completamente appassiti.

A questo punto, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare completamente. Ora, trasferiteli in un mixer ed aggiungete la giardiniera, il pizzico di sale, il pepe e l’olio evo. Azionate il frullatore e lavorate fino ad ottenere una crema omogenea. Ottenuta la salsa, riponetela in un vasetto chiuso ermeticamente e conservatela in frigorifero per più giorni.

Se avete voglia di gustarla immediatamente, allora mettete la pentola per la cottura della pasta e conditela con questa salsa gustosa. Sentirete che bontà! Provatela e non riuscirete più a farne a meno. La salsa gustosa è perfetta anche per preparare bruschettine per gli antipasti o primi piatti da gustare fuori casa durante una gita al mare o ad una pausa dal lavoro.

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy