Tik Tok, rivoluzione inaspettata: il patron di ByteDance si dimette

L’universo di Tik Tok è in continua ascesa, ma arriva una rivoluzione inaspettata: il patron Zhang Yiming decide di dimettersi

logo Tik Tok
Tik Tok (Fonte Getty Images)

Instagram e Facebook da tempo hanno iniziato a tremare davanti all’ascesa di Tik Tok. Infatti il social network cinese ha rivoluzionato il modo di stare sui social e ha dato a tutti gli utenti l’opportunità di sfoggiare la propria vena creativa in ogni modo. Da 15 a 60 secondi, tutti possono ballare, cantare o fare semplicemente monologhi o duetti. A creare questo social è Zhang Yiming, l’uomo più ricco della Cina secondo la rivista ‘Forbes’ dello scorso anno. Zhang Yiming è il co-fondatore della ByteDance, una società informatica che vanta la proprietà di app come Musical.ly e proprio Tik Tok, con un fatturato di circa 37 miliardi. Arriva però un inaspettato scenario nel futuro dell’azienda e quindi anche dell’app che sta spopolando su internet. Zhang Yiming ha deciso di dimettersi.

Tik Tok, il patron Zhang Yiming si dimette dalla ByteDance: il motivo della decisione

TikTok Abusi Centro Commerciale
Una ragazza controlla il profilo social di TikTok (Getty Images)

Attenzione alla piega che potrebbe prendere il futuro della ByteDance e dunque di Tik Tok. Come giò detto in precedenza, il noto social network è stato fondato dall’azienda cinese capitanata da Zhang Yiming. Ora però il miliardario cinese ha deciso di abbandonare l’azienda, rassegnando le dimissioni e comunicandolo via email a tutti i dipendenti. In questa Yiming ha voluto specificare che ora si vuole concentrare sui progetti a lungo termine del gruppo, poi ha aggiunto di non avere le qualità del leader, che non è bravo a socializzare e preferisce stare solo a navigare in internet, leggere, ascoltare musica e “fantasticare su tutto ciò che è possibile”. Così Yiming decide di lasciare la ByteDance e dunque Tik Tok, app che vanta al momento più di un miliardo di utenti. C’è dunque curiosità su come potrebbe cambiare il destino dell’azienda.

Impostazioni privacy