Covid, l’annuncio del Premier Draghi sulle mascherine: ecco quando le toglieremo

Ecco quando potremo togliere le mascherine anti Covid, L’annuncio del Premier Draghi è arrivato nelle scorse ore e presto potremo farne a meno.

Mascherine protettive
Mascherine protettive (fonte Getty Images)

Stiamo tutti attendendo questo momento che presto potrebbe arrivare. Il Premier Draghi ha infatti annunciato quando potremo togliere le mascherine protettive contro il Covid. Dovremmo ancora resistere qualche settimana ma presto potremo farne a meno. Ecco quando.

Abbiamo imparato che le date non sono sempre rispettate in una pandemia ma la notizia sulle mascherine sta facendo ben sperare tutti. Oggi l’Italia ha infatti superato un importante traguardo e ben 30 milioni di persone hanno ricevuto almeno la prima dose del vaccino contro il Covid. Un passo molto importante che potrebbe presto liberarci dalle mascherine ma il Premier chiede ancora cautela.

Già il Viceministro Sileri aveva infatti annunciato che, con il traguardo raggiunto oggi, le mascherine all’aperto non sarebbero state più obbligatorie. Ma probabilmente, il Governo ritiene che non sia ancora arrivato il momento esatto viste le parole pronunciate da Draghi durante la conferenza stampa con Ursula Von Der Leyen.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Fuori dal tunnel” Crisanti annuncia la svolta sul Covid: ma niente rischi

Covid, l’annuncio del Premier Draghi in risposta ai fotografi

Premier Mario Draghi
Premier Mario Draghi (fonte Getty Images)

E’ in corso il Global Health Summit a Roma e tutte le notizie emerse dall’incontro fanno pensare che quella intrapresa è la strada giusta per uscire dal tunnel della pandemia. Il Premier ha anche ribadito la necessità di una vaccinazione globale al fine di evitare la diffusione di nuove varianti. Ma, durante un intervento insieme alla Von Der Leyen, Draghi si è espresso anche sull’uso delle mascherine.

I fotografi infatti chiedevano ai due di abbassare i dispositivi di sicurezza ma, rispondendo ai presenti, il Premier ha affermato: “Ancora no, ancora un paio di mesi“. Questo dunque il tempo che dovremo ancora attendere prima di eliminare l’uso delle mascherine, con l’auspicio che tutto il sistema messo in campo, proceda spedito nella lotta contro il Covid.

Impostazioni privacy