Un pescatore viene attaccato da uno squalo a Fiumicino: il suo racconto

Un pescatore è stato attaccato da uno squalo a Fiumicino mentre era bordo del suo scafo: il racconto drammatico del salvataggio

Peschereccio
Peschereccio (Getty Images)

Una giornata tranquilla come altre poteva finire in tragedia per un pescatore attaccato da uno squalo. Non è certo la nuova trama di “Shark attack” tantomeno ci troviamo sulle coste statunitensi oppure in pieno Pacifico, lì dove è usuale imbattersi in predatori marini.

Siamo invece in Italia, a Fiumicino per la precisione, località alle porte di Roma; la disavventura è capitata ad Alessandro Sanna, 49enne pescatore che ha raccontato ai microfoni del Messaggero il dramma vissuto e come sia riuscito a salvarsi da una situazione davvero incredibile.

Quando ho notato la classica pinna dello squalo sono rimasto impietrito; tutto è successo all’improvviso – ha spiegato – il pesce girava attorno alla mia barca. Sono stato fortunato perché Manuel Tortolano, il capitano del peschereccio Diana di Ostia ha notato le mie difficoltà“. Sanna racconta, poi, gli attimi del salvataggio, con lo squalo che aveva ribaltato la sua barca di 5 metri con un colpo di coda.

LEGGI ANCHE >>> Fa un bagno a riva e viene aggredito da uno squalo: incidente fatale

Pescatore attaccato da uno squalo: il racconto drammatico

Pescherecci
Pescherecci (Getty Images)

Tortolano, con l’aiuto di un altro pescatore a bordo di un gommone, mi tirato sulla sua barca cin un colpo energico. E’ stata un’esperienza davvero brutta – ha sostenuto – ho visto in faccia la morte. Grazie a Manuel per fortuna è finita bene; lo vorrei ringraziare ed abbracciare per la generosità che ha mostrato“.

Anche Tortolano, “l’eroe” ha raccontato le sue impressioni ed emozioni al Messaggero. “Non dimenticherò questa giornata con facilità – ha spiegato – non certo usuale per le nostre coste dover imbattersi con uno squalo. Era lungo 5 metri e non ho atteso un attimo per portare a bordo della mia barca l’uomo“.

Squalo
Uno squalo (Getty Images)

Sanna è stato poi soccorso dai sanitari, considerato come fosse in evidente stato di shock dopo l’attacco subìto dallo squalo. L’uomo aveva i battiti del cuore decisamente alti, anche per il grande spavento. Sul luogo è poi intervenuta anche la Guardia Costiera con una motovedetta impegnata nelle operazioni condotte sullo scafo del pescatore, riportato a terra.

Impostazioni privacy