Un primo piatto appetitoso ed allettante: l’irresistibile ricetta

Ecco la ricetta di un primo piatto irresistibile, allettante ed invitante: provala e non potrai più farne a meno! Scopriamo come si prepara

zucchine verdi tagliate
Foto di congerdesign da Pixabay

Se volete preparare un primo piatto da acquolina in bocca solo a vederlo ed irresistibile non vi resta che eseguire questa ricetta. Con pochissimi ingredienti e semplici passaggi, realizzerete un piatto eccezionale che conquisterà tutti, anche i palati più esigenti. E’ un primo perfetto da proporre sia in un’occasione speciale sia per un pranzo o cena formale. Vediamo insieme gli ingredienti che servono per preparare una ghiottoneria di cui non potrete più farne a meno.

Ingredienti

  • 350 gr orecchiette
  • 2 zucchine
  • 80 gr provolone dolce
  • 40 gr pecorino romani
  • sale, pepe q.b.
  • olio di semi q.b.
  • basilico q.b.

Come preparare un primo piatto irresistibile: il procedimento facile e veloce

primo piatto irresistibile
Orecchiette con crema di zucchine fritte, provolone dolce e pecorino romano (Fonte: Video Screenshot)

Per preparare questa bontà irresistibile, iniziate mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la cottura delle orecchiette. Nel frattempo, lavate le zucchine, eliminate le due estremità e tagliatele a rondelle finissime. Ora, prendete una padella antiaderente e fate scaldare l’olio di semi. Non appena arriva alla giusta temperatura, immergete le rondelle di zucchine e friggetele finché non si colorano. Scolate le zucchine ed inseritele in un mixer assieme al provolone. Azionate il frullatore e frullate fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

Calate le orecchiette nell’acqua ormai giunta ad ebollizione e cuocetele per il tempo indicato sulla confezione. Mettete la crema di zucchine in una padella capiente ed aggiungete un mestolo di acqua di cottura. Non appena le orecchiette saranno pronte, scolatele ed inseritele nel condimento. Mantecate per qualche secondo, aggiungete il pecorino romano, il basilico tritato e mescolate. Ora, non vi resta che preparare le porzioni e gustarvi questo primo piatto eccezionale.

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy