È morta Carla Fracci, la grande ballerina scompare a 84 anni

Il mondo della danza e dello spettacolo dice addio a Carla Fracci: la ballerina è scomparsal all’età di 84 anni dopo il ricovero in ospedale

Carla Fracci in primo piano
La ballerina Carla Fracci (Getty Images)

Addio a una delle più grandi ballerine della storia della danza italiana, Carla Fracci. La ballerina nata nel 1936 a Milano scompare dopo un improvviso malore che ha sconvolto tutti. Nelle ultime ore infatti si era sparsa la notizia che stesse in gravi condizioni, ma ora arriva la terribile notizie della sua scomparsa. L’Italia si stringe così attorno a una delle sue più grandi artiste e alla sua famiglia, suo marito Beppe Menegatti e suo figlio Francesco. Il mondo della danza e dello spettacolo dunque vive una giornata triste in cui vede andarsene una delle icone della danza, che con il suo talento e la sua umanità è riuscita a ricevere l’ammirazione non solo italiana ma internazionale.

Addio a Carla Fracci, morta a 84 anni: dalla guerra a una vita sulle punte

Carla Fracci ad un evento in posa
La grande ballerina Carla Fracci (Getty Images)

Una vita vissuta in punta di piedi per la grande Carla Fracci, che scompare oggi all’età di 84 anni. Nata nel 1936, la ballerina durante la seconda guerra mondiale la sua famiglia da Milano si sposta a Volongo dai nonni, riuscendo a far vivere alla piccola Carolina (suo nome all’anagrafe) un’infanzia felice. Già da piccola riesce a superare l’audizione per entrare alla scuola del teatro della Scala, e da lì inizia la sua ascesa nel mondo della danza. Tantissime le sue interpretazioni come ‘Il pomeriggio di un fauno‘ o ‘La bambola di Kokoschka‘. Inoltre è stata direttrice del corpo di ballo della Scala di Milano, dell’Arena di Verona, del Teatro dell’Opera di Roma e del Teatro San Carlo di Napoli. Purtroppo a portarla via è un tumore contro il quale lottava da tempo. Una pagina di storia della danza e dello spettacolo italiano scompare, ma le sue gesta rimarranno immortali.

Impostazioni privacy