Francesco Baccini sul caso Fedez-Rai: “Lui può permetterselo”

Francesco Baccini fa una sorprendente dichiarazione sul caso che ha visto coinvolto Fedez in Rai: “Lui può permetterselo”

Francesco Baccini
Il cantautore Francesco Baccini (getty images)

Il cantautore genovese Francesco Baccini è uno degli artisti più apprezzati in Italia. Nel 1990 fece ballare proprio tutti insieme a Paolo Belli nel duo “Ladri di Biciclette” con la hit estiva “Sotto  questo sole” con la quale riuscì anche a vincere il Festivalbar din quell’anno.

La sua musica ha fatto emozionare migliaia di fans che oggi ancora lo seguono e lo acclamano dopo tutto questo tempo dall’inizio della sua carriera negli anni ’80. Il cantautore ha sorpreso tutti facendo una dichiarazione in merito alla vicenda che ha visto contrapposti il rapper Fedez e la Rai. Ecco cosa ha detto il cantante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Maria Teresa Ruta inventa cose, Baccini si sfoga sui social: “Sgarbato io? Fa ridere”

Francesco Baccini su Fedez: “lui può permetterselo”

Fedez
Il rapper Fedez mentre si esibisce sul palco (gety images)

Nel corso di un’intervista rilasciata a “Il Giornale”, il cantautore genovese ha parlato di musica e società non mancando di rendere omaggio al maestro Franco Battiato, scomparso qualche giorno fa all’età di 76 anni. L’artista ha poi fatto riferimento alla vicenda che ha visto protagonista il rapper milanese Fedez, il quale, in occasione del concerto del primo maggio in onda sul terzo canale della tv pubblica, ha accusato la Rai di aver provato a censuare alcune parti del discorso che aveva preparato per l’evento.

Baccini ha commentato l’accaduto dichiarando: “Fedez lo ha potuto fare perché se lo può permettere, ha i soldi e dunque il potere e poi a lui cosa gliene frega se le tv non lo invitano più ? Ha il web. Quello è il suo mondo. Quello che siamo diventati fa sì che il web abbia più potere di tutto e tutti“.

Impostazioni privacy