Frittelle di zucchine senza uova: il trucco della ricetta che ti sorprenderà

Ecco il trucco della ricetta che nessuno conosce per realizzare delle frittelle di zucchine gustosissime, croccanti e senza uova. Scopriamo come si preparano: rimarrai senza parole!

zucchine verdi tagliate
Foto di congerdesign da Pixabay

Le frittelle di zucchine sono ottime da proporre come antipasto, negli aperitivi o per accompagnare secondi piatti di carne e di pesce. Facile e veloci da preparare, sono perfette per far mangiare la verdura anche ai più piccoli di casa. Ci sono numerose ricette che si possono eseguire ma questa che andremo a vedere insieme è davvero eccezionale grazie ad un trucco che non conosci. Vediamo di cosa si tratta e come poter preparare delle frittelle super gustose senza utilizzare le uova: il risultato ti sorprenderà!

Frittelle di zucchine croccanti e saporite senza uova: il trucco sorprendente

frittelle di zucchine
Frittelle di zucchine alla birra senza uova (Fonte: Video Screenshot)

La ricetta delle frittelle è davvero semplice da realizzare. Grazie all’utilizzo di un ingrediente inimmaginabile, saranno deliziose e conquisteranno tutti i tipi di palati anche quelle più raffinati. Gli ingredienti che vi occorrono sono i seguenti:

  • 3 zucchine romanesche
  • 1 cucchiaino e mezzo di lievito istantaneo
  • sale, pepe q.b.
  • olio di semi q.b.
  • 150 gr farina 00
  • 200 ml di birra
  • timo q.b.

Iniziate lavando le zucchine e, dopo aver eliminato le due estremità, tagliatele a rondelle finissime aiutandovi con una mandolina. A questo punto, preparate la pastella inserendo in una ciotola capiente la farina, il sale, il pepe, il timo tritato, il lievito e mescolate per farli amalgamare per bene. Aggiungete la birra e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Ora, incorporate le zucchine nella pastella e fatele amalgamare bene alla pastella.

Prendete una padella antiaderente e fate scaldare una generosa quantità di olio di semi. Non appena arriva alla giusta temperatura (deve essere ben caldo), prelevate un po’ di zucchine ed immergetele nell’olio bollente. Friggetele fin quando non risulteranno belle dorate e croccanti. A cottura ultimata, scolate le frittelle di zucchine aiutandovi con una schiumarola e ponetele su un foglio di carta assorbente. Lasciatele intiepidire e servite.

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy