Stresa-Mottarone, parla la figlia di una delle vittime: le parole spezzano il cuore

Funivia Stresa-Mottarone: continuano le indagini sull’assurda tragedia accaduta qualche giorno fa. Ha parlato la figlia di una delle vittime. Ecco che cosa ha detto.

disastro funivia
Disastro funivia (screenshot RaiPlay)

Tutta l’Italia e non solo è ancora sotto shock per quello che è accaduto domenica 23 maggio sulla funivia Stresa-Mottarone. Una delle cabine, a pochissime metri dall’arrivo, è scivolata velocemente all’indietro ed è caduta nel bosco fisso al di sotto. Sulle 15 persone presenti all’interno, 14 sono morte.

Da subito è apparso chiaro che non poteva succedere una cosa del genere se tutto era stato messo a norma. Infatti, ben 3 persone hanno ammesso di aver bloccato i sistemi di sicurezza per via di un malfunzionamento. Mai avrebbero pensato che potesse accadere qualcosa, invece quel qualcosa è accaduto e adesso dovranno rispondere di omicidio plurimo. I parenti delle vittime non hanno parole e se le hanno sono molto dure.

LEGGI ANCHE >>> Tragedia funivia, scattano gli arresti: freni manomessi

Funivia Stresa-Mottarone: parla la figlia di una delle vittime

Asia
Asia, figlia di una delle vittime (screenshot RaiPlay)

La Vita in Diretta si sta occupando giorno dopo giorno da una settimana del disastro della funivia. Oltre a dare aggiornamenti relativi alle indagini, sta anche dando spazio al dolore dei parenti delle vittime e non solo. Molte sono le persone sentite, intervistate, e tutte sono d’accordo su una cosa: non si può mettere a rischio la vita delle persone per soldi.

Gli inviati del programma di Rai 1 hanno raggiunto Asia, la figlia di una delle vittime. Nell’incidente lei ha perso la mamma e il fratellino. La ragazza ha 21 anni e alle telecamere ha dichiarato:

Non può esserci il perdono per una cosa simile, hanno ucciso 14 persone.

In lacrime, ha poi parlato della sua mamma che adesso non c’è più:

La mia mamma era il mio punto di riferimento, i miei genitori erano fondamentali per me e la mia vita. Non so adesso come farò, avevo ancora tante cose da imparare dalla mia mamma.

Asia ha anche un bambino piccolo, di appena 3 anni. Ha detto che sarà difficile spiegare a lui che non vedrà più la nonna e lo zio, che in realtà era piccolino ed era per lui come un fratello. Anche Alberto Matano dallo studio ha trattenuto le lacrime davanti al dolore della ragazza.

Impostazioni privacy