La cena perfetta per il venerdì sera: la ricetta appetitosa e sfiziosa

Per cena prepara la ricetta della carne di maiale in pastella e rimarrai senza parole! Un secondo piatto di carne sfizioso che farà felice tutta la vostra famiglia. Scopriamo come si prepara

arista maiale da cuocere
Foto di RitaE da Pixabay

I bocconcini di maiale in pastella sono una vera delizia per il palato. Un secondo piatto di carne che mette d’accordo tutti, sia grande che piccini. Ci sono moltissime ricette che possiamo eseguire con la carne di maiale ma questa è davvero appetitosa: una leccornia pazzesca non solo per il palato ma anche per gli occhi. Vediamo insieme gli ingredienti che vi servono per realizzare questo secondo appetitoso e irresistibile.

Ingredienti

  • 650 gr arista
  • 300 gr farina 00
  • 350 ml birra
  • sale, pepe q.b.
  • spezie a piacere q.b.
  • olio di semi q.b.

Come preparare dei deliziosi bocconcini di maiale fritti: il procedimento

bocconcini di maiale pastella
Foto di Larry White da Pixabay

Preparare questi bocconcini fritti è facilissimo. Prova la ricetta e non te ne pentirai! Inizia tagliando a bocconcini la carne e mettili all’interno di una ciotola. Condiscili con le spezie che più ti piacciono, il sale, il pepe e mescola con le mani massaggiando ogni pezzo di carne. Lascia riposare in frigorifero per almeno una decina di minuti. Nel frattempo, prepara la pastella. Metti in una ciotola la farina, il sale e mescola per bene. Ora, inserisci la birra all’interno della ciotola con la farina e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

Prendi una padella e fai scaldare l’olio di semi. Non appena arriva alla giusta temperatura, immergi un bocconcino nella pastella e inseriscilo nell’olio bollente. Friggi il bocconcino fino a quando non risulterà bello dorato e croccante. Scolalo con una schiumarola e riponilo su un foglio di carta assorbente. Finito di friggere tutti i bocconcini non ti resta che servirli e gustarli. Accompagnali con un contorno di verdure o patatine fritte e la cena sarà perfetta!

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy