L’antipasto perfetto da preparare in pochissimi minuti: la ricetta

Ecco la ricetta dell’antipasto perfetto per l’estate, super gustoso e veloce: sarà pronto in pochissimi minuti. Organizzare una cena o pranzo non sarà più un problema! Scopriamo di cosa si tratta

mozzarella per ricetta antipasto
Foto di Dominik Schraudolf da Pixabay

Con l’avvicinarsi dell’estate e quindi delle calde giornate, stare davanti ai fornelli è sempre più difficile. In quanti vorremmo una bacchetta magica per avere piatti pronti in un battito di ciglia senza accendere il fuoco? Credo che siamo in molti! Visto che questo non è possibile, dobbiamo accontentarci di realizzare ricette veloci e fresche. Vediamo insieme gli ingredienti per realizzare l’antipasto perfetto per l’estate. Un piatto adatto a tutti anche ai più piccoli e che conquisterà anche i palati più esigenti.

L’antipasto perfetto per l’estate: la ricetta facile e veloce

ricetta veloce antipasto
Antipasto veloce e leggero: mozzarelle ripiene (Fonte: Video Screenshot)

Con il caldo la voglia di cucinare viene sempre meno! Ecco un’idea perfetta per realizzare un antipasto gustosissimo in pochissimi minuti e senza accendere i fornelli. Tutto ciò che dovrete fare è prendere quattro mozzarelle, tagliare la parte superiore e svuotarle aiutandovi con un cucchiaio. Inserite la polpa delle mozzarelle in una ciotola ed aggiungete i pomodorini tagliati a pezzetti, olio evo, sale, pepe, basilico tritato, rucola, tonno sgocciolato e mais. Mescolate per far amalgamare bene gli ingredienti tra loro dopodiché riempite le mozzarelle.

Terminato tutto il composto, prendete un piatto da portata e create uno strato con foglie di insalata o rucola (a voi la scelta). Adagiateci sopra le mozzarelle ripiene e servite. Il vostro antipasto fresco, leggero e ricco di gusto è pronto per essere gustato. In pochissimi minuti avete realizzato un piatto senza alcun sforzo e, soprattutto, senza soffrire il caldo! Ovviamente il ripieno può essere modificato: personalizzatelo con ciò che più vi piace, siete completamente liberi nella scelta!

Buon appetito a tutti!

 

Impostazioni privacy