Rifiuta il vaccino Covid e va in terapia intensiva: Bassetti commenta così

Un uomo di 77 anni rifiuta il vaccino Covid. Bassetti ha commentato la notizia e le condizioni del malato sono davvero critiche.

Vaccino anti Covid
Vaccino anti Covid (fonte Getty Images)

La campagna di vaccinazioni sta procedendo a ritmi spediti. Proprio nelle scorse ore sono giunte due importanti notizie che potranno dare una maggiore accelerazione ai vaccini. Lo scetticismo tra le persone però persiste ma il caso del no vax commentato da Bassetti fa molto riflettere.

Mentre l’Ema ha dato il suo ok a procedere con le vaccinazioni per la fascia d’età 12-15 e mentre il Generale Figliuolo ha fissato al 3 giugno come data per aprire le prenotazioni a chiunque volesse vaccinarsi, sono ancora molte le persone che manifestano dello scetticismo e decidono di non sottoporsi al vaccino anti- Covid.

E’ il caso di un signore di 77 anni ricoverato nel reparto di malattie infettive presso l’Ospedale San Martino di Genova. L’anziano avrebbe già potuto ricevere il vaccino nelle scorse settimane ma ha preferito non farlo. Successivamente ha contratto il virus e le sue condizioni ora sono davvero critiche. A commentare la notizia è giunto Bassetti che invita tutti a vaccinarsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, lotto sequestrato torna disponibile: sarà somministrato

Rifiuta il vaccino Covid, le parole di Bassetti

Direttore Policlinico San Martino di Genova
Direttore Policlinico San Martino di Genova (screenshot Instagram)

Parole dure ma anche molto chiare quelle pronunciate dal Professore in merito al caso. Per il dottore, ormai diventato un personaggio pubblico, la strada da percorrere è soltanto una: vaccinarsi. “Deve essere un messaggio forte e chiaro per tutti: il vaccino anti covid salva la vita, non dimentichiamocelo” ha esordito Bassetti commentando la notizia dell’anziano ricoverato.

“Uno dei due anziani pazienti no-vax ricoverati nella clinica di Malattie infettive lotta tra la vita e la morte ed è stato intubato 48 ore fa in terapia intensiva” ha poi specificato il Professore sottolineando come sia fondamentale sottoporsi al vaccino e credere nella ricerca perché, al momento, è l’unica arma che abbiamo per sconfiggere il Covid e ritornare a riappropriarci delle nostre vite.

 

 

Impostazioni privacy