Il concerto da 1000 dollari costa solo 18: la bellissima iniziativa per i vaccinati

Il Covid-19 fa ancora paura, ma iniziative brillanti e convincenti possono, insieme ai vaccini, farci tornare pian piano alla normalità. Il concerto ‘scontato’ per i vaccinati è una di queste

Concerto per 5000 persone ai tempi del Covid
Concerto per 5000 persone ai tempi del Covid – Immagine di repertorio (Getty Images)

Dopo più di un anno restrizioni da Covid, sono tante le cose ‘normali’ che ci manca fare. Alcune, in parte, stanno lentamente rientrando a far parte della nostra routine: uscire in giro con gli amici, fare l’aperitivo, andare al ristorante (anche a cena), guardare un film al cinema, andare allo stadio a vedere la nostra squadra del cuore. E poi ci sono i concerti. Per gli appassionati di musica, i divieti imposti per impedire l’ulteriore diffusione del coronavirus sono stati veramente severi. Senza considerare, tra l’altro, l’impatto che ha avuto soprattutto sugli addetti ai lavori, quelli che lavorano dietro le quinte.

Qualcosa, però, sta cambiando, dicevamo. In Spagna hanno sperimentato i primi live con 5000 persone, esperienza replicata anche in Gran Bretagna, a Liverpool, e le cose sono andate tutto sommato bene. Ora, la novità, arriva direttamente da oltreoceano, dalla Florida per essere precisi. Paul William, un promotore di concerti, infatti, secondo quanto riferiscono da ‘Abc News’, ha annunciato che offrirà dei biglietti scontati per chi è stato vaccinato.

LEGGI ANCHE >>> Covid, spunta la nuova variante in Vietnam: le sue caratteristiche

La bellissima iniziativa per i vaccinati: super sconto per il concerto

Concerto per 5000 persone ai tempi del Covid
Concerto per 5000 persone ai tempi del Covid – Immagine di repertorio (Getty Images)

Ma cerchiamo di capire meglio in cosa consiste quest’iniziativa. L’organizzatore di Leadfoot Promotions, in occasione dell’esibizione dal vivo delle band dei Teenage Bottlerocket, MakeWar e Rutterking del 26 giugno, ha messo in ‘promozione’ a 18 dollari il ticket per chi potrà esibire la certificazione di essere stato vaccinato, per tutti gli altri il costo del biglietto sarà di 999,99 dollari. In questa maniera un po’ bislacca, Williams vorrebbe incoraggiare le persone a tornare agli eventi pubblici in totale sicurezza, e la risposta, al momento, sembra essere stata “estremamente positiva”, ha affermato. Certo, però, che ci sono stati anche un po’ di no vax non entusiasti, che l’hanno preso d’assalto con messaggi poco carini.

Impostazioni privacy