Jason Dupasquier non ce l’ha fatta: lutto terribile in Moto3

Dramma in Moto3. Arriva la tragica notizia della morte di Jason Dupasquier. Il giovanissimo pilota svizzero era ricoverato in condizioni disperate

 Jason Dupasquier
Il pilota Jason Dupasquier (Instagram)

Non ce l’ha fatta Jason Dupasquier. Il pilota 19enne, vittima di un terribile incidente nella giornata di ieri durante le qualifiche del GP del Mugello, è morto pochi minuti fa. A darne l’annuncio la federazione Internazionale di Motociclismo, con un tweet. Nella notte, il ragazzo aveva subito una delicata operazione al torace, per bloccare l’emorragia, ma a preoccupare era stato soprattutto il trauma cranico. Nell’incidente di ieri coinvolti anche Ayumu Sasaki e Jeremy Alcoba, finiti addosso al pilota, dopo che quest’ultimo aveva perso il controllo della sua KTM.

Lo svizzero, nell’incidente, era uscito fuori strada all’uscita dell’Arrabbiata 2. I sanitari, viste le condizioni del giovane, avevano deciso di intervenire sul posto effettuando un drenaggio al torace. Dopo un’ora, lo avevano elitrasportato all’ospedale, per procedere con le cure.

Gp Mugello, addio a Jason Dupasquier

Una terribile notizia ha travolto il mondo della MotoGp. Quello che doveva essere un weekend di festa, come lo è sempre stato in Italia durante la tappa del Mugello, si è trasformato in tragedia per l’ennesima morte su due ruote. Jason Dupasquier, giovanissimo pilota della KTM, è morto in seguito alle gravissime ferite e traumi riportati nel pomeriggio di ieri. Il ragazzo, di soli 19 anni, non ce l’ha fatta e si è spento all’ospedale di Firenze.

Subito dopo l’incidente le sue condizioni erano sembrate gravissime, e su tutti i piloti nel paddock era scesa un’aura di tristezza. C’è stata grande apprensione in queste ore per le sue condizioni, purtroppo il ragazzo non ce l’ha fatta, e pochi minuti fa la pagina ufficiale della federazione ha annunciato la sua morte. Subito i medici, dopo l’operazione, avevano parlato di minime chance di risveglio dal coma.

Impostazioni privacy