Festival di Cannes, Palma d’oro speciale per Jodie Foster

Durante la cerimonia di apertura del 6 luglio del Festival di Cannes, Jodie Foster riceverà la Palma D’oro: premio speciale per l’attrice

L'attrice Jodie Foster
L’attrice Jodie Foster (Gettyimages)

Quattro Golden Globe (l’ultimo nel 2021 con “The Mauritanian”), due premi Oscar, tre David di Donatello. Jodie Foster, icona del cinema americano in tutto il mondo, ha ricevuto decine e decine di premi durante la sua lunga carriera. La donna, che ha recentemente conquistato il suo quarto Golden Globe, si appresta a mettere le mani sull’ennesimo riconoscimento. Per lei è infatti in arrivo la prima Palma D’Oro della carriera.

L’artista sarà ospite d’onore della cerimonia di apertura del Festival di Cannes, al Palais de Festivals, che inizierà il 6 luglio e terminerà il 17. Per lei sarà un ritorno al passato, un tuffo indietro di ben 45 anni, quando appena 13enne si presentò a Cannes per la Palma D’Oro vinta dal Film Taxi Driver.

Jodie Foster, Palma D’Oro alla carriera al Festival di Cannes

L'attrice Jodie Foster
L’attrice Jodie Foster (Gettyimages)

Un premio alla carriera per l’attrice Jodie Foster, che sarà ospite d’onore della cerimonia di apertura. Cerimonia prevista per il 6 luglio, al quale la donna prenderà parte per poi essere premiata. Il premio è stato alzato nel passato da attori del calibro di Alain Delon, Jeanne Moreau, Bernardo Bertolucci, Jane Fonda, Jean-Paul Belmondo, Manoel de Oliveira, Jean-Pierre Leaud e Agnes Varda.

La Foster ha sicuramente segnato un’era, con le sue strepitose interpretazioni. Esordisce giovanissima sul grande schermo, destando già scalpore con il suo famoso ruolo in Taxi Driver con Robert De Niro e Martin Scorsese. Nella sua carriera lavora insieme ai più grandi registi come Spike Lee, David Fincher, Robert Zemeckis e Alan Parker, e recita insieme ad attori come Anthony Hopkins, Mel Gibson e Denzel Washington.

Impostazioni privacy