Flop ‘Ultima Gara’, ‘Ulisse’ domina: gli ascolti tv di giovedì 3 giugno

Ecco tutti i numeri di ieri sera.Su Canale 5 Flop per “Ultima Gara” ma ascolti tv pazzeschi per l’ultima puntata di Ulisse.

Ulisse, programma più seguito ieri 3 giugno
Ulisse, programma più seguito ieri 3 giugno (screenshot Instagram)

E’ tempo di resoconti e cambi di programmazione, in tutti i canali televisivi. Nella giornata di ieri giovedì 3 giugno, gli ascolti tv hanno dimostrato alcune conferme ma non sono mancate le sorprese per qualche trasmissione. Su Canale 5 è stato Flop per “Ultima Gara” mentre, il programma di Alberto e Piero Angela, Ulisse ha registrato un boom di ascolti. Ecco tutti i numeri.

In vista dell’estate, molte trasmissioni stanno salutando il pubblico. Ieri sera è stata la volta di Ulisse e dei fantastici padre e figlio Angela che hanno accompagnato il pubblico alla scoperta del pianeta e delle meraviglie d’Italia. Il loro programma è stato quello più seguito nella serata di giovedì 3 giugno, raggiungendo numeri pazzeschi: Oltre 3 milioni di telespettatori ed uno share quasi del 16% per un finale col botto.

Non possiamo dire lo stesso del programma serale di Canale 5. La serata con Raoul Bova e Massimiliano Rosolino, dedicata ai campioni del nuoto, ha riscosso minor successo rispetto a Rai Uno. Poco più di 2 milioni di telespettatori hanno seguito il programma con uno share che di poco ha superato il 10%. Ma non sono mancate le sorprese anche su altri canali.

LEGGI ANCHE >>> Aurora Leone ringrazia gli artisti: la ‘Partita del cuore’ è un flop

Flop “Ultima Gara”, sorpresa Formigli su La7

Corrado Formigli a Piazza Pulita
Corrado Formigli a Piazza Pulita (screenshot Instagram)

Stasera non andrà in onda il consueto preserale di Rai Uno con I Soliti Ignoti, lasciando spazio alla partita dell’Italia. Lo show di Amadeus saluterà il suo pubblico nella puntata di domani ma già ieri è stato il programma più seguito con uno share superiore al 20%, superando il 15,3% di Striscia La Notizia.

Una sorpresa è stata sicuramente registrata su La7. L’ultima puntata del talk politico presentato da Corrado Formigli, Piazza Pulita, ha salutato il pubblico con uno share superiore al solito. Circa 850.000 spettatori sono stati inchiodati alla tv seguendo i dibattiti politici e sociali del programma che, per la chiusura di stagione, ha raggiunto e superato il 5% di share.

Impostazioni privacy