La ricetta sorprendente per un’insalata estiva davvero gustosa

Nel periodo estivo i piatti migliori da gustare sono quelli freddi. Ecco la ricetta per un’insalata estiva veloce da preparare: con il tonno e un ingrediente segreto è davvero strepitosa! Scopriamo come si prepara

insalatona con tonno
Insalata con tonno e avocado (Fonte: Video Screenshot)

La bella stagione è arrivata e con essa anche il caldo. Durante il periodo estivo la voglia di cucinare è sempre meno! Siamo sempre alla ricerca di piatti freschi, veloci e pratici da portare anche fuori casa. Vediamo insieme gli ingredienti per preparare un’insalata estiva gustosissima, ottima da gustare anche al mare o durante la pausa pranzo a lavoro.

Ingredienti

  • 150 gr rucola
  • 1 avocado
  • 200 gr filetti tonno
  • sale q.b.
  • erba cipollina q.b.
  • 30 gr scaglie di parmigiano
  • 30 gr gherigli di noci
  • olio evo q.b.

Insalata estiva con tonno: come renderla ricca di gusto

rucola fresca
Foto di plooploe da Pixabay

Le insalatone sono i piatti più mangiati durante il periodo estivo. In pochissimo tempo, con semplici ingredienti e, soprattutto, senza accendere i fornelli, è possibile realizzare delle insalate davvero gustose. Questa ricetta è semplicissima e si preparerà in meno di cinque minuti. Tutto ciò che dovrete fare è lavare sotto acqua fredda corrente la rucola. Fatela scolare per bene in modo da eliminare tutta l’acqua in eccesso. A questo punto, mettetela in una ciotola capiente e conditela con i filetti di tonno precedentemente sgocciolati, l’olio evo, il sale, l’erba cipollina, i gherigli di noci spezzettati grossolanamente e le scaglie di parmigiano.

Mescolate per far amalgamare bene gli ingredienti tra loro. Ora, prendete l’avocado e tagliatelo a metà. Eliminate il nocciolo centrale e, aiutandovi con un cucchiaio, prendete la polpa. Tagliatela a pezzi ed incorporatela nell’insalata. Mescolate di nuovo e la vostra insalatona estiva è pronta per essere gustata. Accompagnatela con dei creckers o crostini di pane e sarà ancor più ghiotta.

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy