Trump, decisione clamorosa: sospeso da Facebook per due anni! “Insopportabile”

Donald Trump e il suo rapporto difficile con i social e in particolare Facebook. L’ormai ex Presidente degli Stati Uniti d’America è oggetto di una decisione clamorosa: è stato sospeso

Donald Trump durante un discorso
Donald Trump (Getty Images)

Donald Trump e il suo rapporto a dir poco conflittuale con i social network: nuova puntata della telenovela. Ma prima, un breve riassunto delle puntate precedenti della fortunata serie che sta facendo infastidire non poco l’ex presidente degli Stati Uniti. Allo stesso tempo, sta facendo sperare, invece, i suoi detrattori, che per un po’ di tempo non dovranno più parare gli attacchi che quotidianamente il tycoon sferrava dal web.

LEGGI ANCHE >>>Nuovo flop per Trump: ha chiuso dopo meno di un mese

Tutto è iniziato il sei gennaio. In concomitanza con la proclamazione del nuovo numero uno del Paese a stelle e strisce, Joe Biden, i fan del tycoon hanno preso d’assalto Capitol Hill, in barba a dei brogli elettorali che lo stesso Trump aveva paventato via social. Da qui la decisione di Facebook e Twitter di sospendergli l’account, inizialmente per un periodo limitato. Messo un po’ al tappeto da questa decisione di Mark Zuckerberg e chi per lui, ovvero l’Oversight Board, l’organo indipendente dell’azienda a cui era è delegata la competenza di decisioni importanti e delicate, l’ex presidente ha fondato un suo blog, e siamo arrivati a maggio. Di pochi giorni, invece, è la notizia che ‘From the Desk of Donald J. Trump’ è stato chiuso per mancanza di fan. E siamo arrivati a oggi.

Donald Trump sospeso da Facebook: la clamorosa decisione

Da Facebook, fanno infatti sapere che l’uomo che ha guidato gli Stati Uniti per quattro anni verrà sospeso dal social fino al 7 gennaio 2023. Alla data indicata, però, le cose potrebbero rimanere esattamente come state fino a ora. Questo perché il ban nei confronti del tycoon potrebbe continuare anche oltre i due anni qualora degli esperti lo ritengano necessario. Comunque sia, Trump continuerà a provare a dire la sua, e c’è chi pensa che ci riuscirà.

Impostazioni privacy