Terribile lutto nel mondo del calcio: addio all’allenatore. Aveva 59 anni

Ex calciatore e allenatore è morto ieri a 59 anni, ha lottato per mesi in ospedale ma non ce l’ha fatta, il mondo del calcio piange la sua perdita

muore ex calciatore
Campo di calcio (Fonte Getty Images)

Il mondo del calcio piange la perdita di un ex calciatore diventato poi allenatore, l’uomo è morto all’età di 59 anni. Da circa tre mesi era ricoverato all’ospedale di San Vito al Tagliamento, dai primi di maggio le sue condizioni di salute erano peggiorate.

Da un po’ non era più positivo al Coronavirus, lo avevano però trasferito comunque in terapia intensiva. Sono state alcune conseguenze legate al Covid a peggiorare le sue condizioni, l’ex calciatore ha lottato a lungo ma non ce l’ha fatta. L’allenatore è morto ieri 4 giugno 2021, una terribile notizia che ha scosso il mondo del calcio e non solo.

Loris Dominissini è morto a causa del Covid, l’ex calciatore e allenatore aveva 59 anni

Loris Dominissini morto
L’ex allenatore e calciatore Loris Dominissini (Screenshot video Youtube)

È Loris Dominissini l’ex calciatore e allenatore morto ieri per le conseguenze legate al Covid. L’uomo iniziò a farsi spazio nel mondo del calcio quando era giovanissimo, nel settore giovanile dell’Udinese. Esordì in Serie A nel 1983. Per anni ha giocato in varie squadre come Triestina, Messina, Pro Gorizia, Reggiana, Pistoiese, Sevegliano. A Reggio Emilia giocò per sette stagione, la squadra fece un doppio salto dalla Serie C alla Serie A, fu un grandissimo successo.

Tra il 1998 e il 1999 Loris Dominissini esordì nel mondo del calcio nei panni di allenatore. Tra il 2000 e il 2002 riuscì a portare dalla Serie C alla Seria A il Como, risultato che lo rendeva davvero orgoglioso. Ha poi allenato diverse squadre come Spezia, Ascoli, Visé, Reggiana e altre ancora.

Dopo molti anni dedicati prima alla sua carriera di calciatore e poi a quella di allenatore, Dominissini da circa sette anni si era allontanato dal mondo del calcio. Sui social in molti gli stanno dedicando un ultimo saluto,

 

Impostazioni privacy