Michele Merlo non ce l’ha fatta: il cantante è morto a 28 anni

Si è spento Michele Merlo, il giovane cantante che partecipò ad Amici nel 2017: dopo il ricovero in gravi condizioni non è riuscito a riprendersi e arriva il triste annuncio

Michele Merlo in posa
Il cantante Michele Merlo (Screenshot Instagram)

Si spengono le speranze attorno a Michele Merlo, giovane cantante conosciuto per la sua partecipazione ad X Factor e Amici 16. Il ventottenne ricoverato nei giorni scorsi in gravi condizioni per un’emorragia celebrale non ce l’ha fatta. La notizia della sua morte arriva in questi minuti e spezza il cuore dei fan e degli italiani che si sono stretti attorno a lui e alla sua famiglia, sperando in una ripresa. Mike Bird, così era conosciuto nella scena musicale, tra giovedì e venerdì è stato colpito dall’emorragia celebrale che poi si è scoperta essere una leucemia fulminante. Tante le preghiere dei fan e degli artisti per sostenerlo, ma purtroppo il giovane cantante non è riuscito a vincere la malattia improvvisa, che lo ha portato via.

È morto Michele Merlo, da X Factor ad Amici: la carriera del cantante

Michele Merlo ex allievo di Amici
L’ex allievo di Amici Michele Merlo (Instagram)

Morire a solo 28 anni è qualcosa di inconcepibile, ma purtroppo questo è quanto successo a Michele Merlo. Nel mondo dello spettacolo e della musica, sua grande passione da sempre, era conosciuto come Mike Bird, nome la cui provenienza è facilmente intuibile. Si è iniziato a far conoscere ad X Factor, dove però le cose non andarono molto bene. Così la svolta arriva ad Amici 16, dove arriva fino alla semifinale ed esce al quinto posto, vincendo però il premio ‘Fonzies’. Da lì esce il suo primo album, ‘Cinemaboy’, e nel 2020 il suo ultimo lavoro ‘Cuori stupidi’. Oggi il popolo dei social piange per la sua scomparsa e anche molti dei suoi compagni di quell’edizione numero 16 del talent gli dedicano un messaggio o un ricordo.

Impostazioni privacy