La Regina Elisabetta dà il benvenuto a Lilibet Diana: il comunicato sui social

E’ nata la figlia di Harry e Meghan, nella giornata di venerdì 4 marzo. Gli auguri della Regina Elisabetta che da il benvenuto alla piccola Lilibet Diana

La Regina Elisabetta saluta
La Regina Elisabetta (Instagram)

Sono ore di grande felicità per Harry e Meghan. I duchi di Sussex infatti, nella giornata di ieri hanno annunciato la nascita del loro secondo genito. Dopo il piccolo Archie Mpuntbatten Windsor dunque, è arrivata la piccola Lilibet Diana. Di due anni più giovane rispetto al fratellino, “Lili” è nata venerdì 4 giugno, per la gioia incontenibile dei famosi genitori. La notizia è stata accolta con grande clamore anche sui social, riportata dai media di tutto il mondo.

In molti sostenitori a dire il vero, non hanno compreso il motivo dell’assegnazione del nome. Si, perché dopo aver tagliato i contatti con la Royal Family, la scelta di onorare la Regina Elisabetta è parsa a molti strana e incoerente. Lilibet infatti è il soprannome di Elisabetta, mentre Diana è un chiaro omaggio alla mamma di Harry.

La Regina Elisabetta annuncia la pronipote: “Congratulazioni”

Principe Harry e Meghan Markle
Principe Harry e Meghan Markle (Fonte Getty Images)

In molti hanno atteso con trepidazione le prime parole da parte della Royal Family, con la quale i rapporti erano ormai logori da parte dei duchi. Dopo le gravi accuse di razzismo lanciate durante la trasmissione di Oprah Winfrey infatti, nessuno si sarebbe potuto aspettare che la figlia di Harry e Meghan avrebbe portato il nome della Regine d’Inghilterra.

La notizia ha spiazzato in molti, ma non la Regina, che si è congratulata insieme a tutta la Royal Family tramite una nota ufficiale. “Congratulazioni al Duca e alla Duchessa del Sussex per la nascita di Lilibet Diana! – si legge nel comunicato – La Regina, il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia e il Duca e la Duchessa di Cambridge sono lieti della notizia. Lilibet è l’undicesimo pronipote di Sua Maestà”.

Impostazioni privacy