Vittoria Belvedere, la malattia che l’ha distrutta: come l’ha cambiata e come sta oggi

Vittoria Belvedere torna a parlare della sua malattia, una patologia che in passato l’ha davvero distrutta e cambiata, come sta oggi l’attrice

Virttoria Belvedere malattia
L’attrice Vittoria Belvedere (Screenshot da Instagram)

Vittoria Belvedere è un’attrice molto nota e apprezzata, nel corso della sua lunga carriera ha conquistato molti successi ed è stata la protagonista di molte fiction.

In passato l’attrice ha dovuto fare i conti con una grave malattia, questa non l’ha colpita solo fisicamente ma anche mentalmente. Stava male e non riusciva più a riconoscersi, ha dovuto lottare duramente per stare di nuovo bene, per lei non è stato affatto facile. La malattia l’ha davvero distrutta e cambiata, non riusciva a riconoscersi.

Vittoria Belvedere ha parlato della sua malattia ospite di recente a Oggi è un altro giorno, trasmissione condotta da Serena Bortone su Rai Uno. Alla conduttrice ha raccontato di aver scoperto la malattia dopo la sua prima gravidanza.

Vittoria Belvedere oggi sta meglio, a causa della malattia in passato è stata malissimo

Vittoria Belvedere sorriso
L’attrice Vittoria Belvedere (Screenshot da Instagram)

Dopo la nascita del suo primo figlio Vittoria Belvedere ha scoperto di soffrire di una malattia particolare. Quale? ‘Il Morbo di Basedow’, questa porta ad una condizione di ipertiroidismo. I medici le dissero subito che sarebbe stato meglio non avere altri figli, lei però sognava una famiglia numerosa.

Qualche anno dopo è diventata mamma per la seconda volta, all’inizio sembrava che andasse tutto bene. Mentre si trovava sul set di un film si è però sentita male, aveva gravi problemi alla tiroide. Iniziò a gonfiarsi in maniera eccessiva, sentiva come se la tiroide le stesse per esplodere e poco dopo accadde davvero. Fu ricoverata urgentemente in ospedale dove subì un delicato intervento.

Per l’attrice è stato un momento davvero difficile ma ha potuto contare sull’affetto e il sostegno della sua bellissima famiglia. Oggi sta meglio, deve però stare sempre attenta a possibili complicanze dal momento che vive senza tiroide. Ogni tanto deve fare i conti con i suoi sbalzi d’umore, ma sta bene ed è felice perché è circondata dall’amore dei suoi figli e del marito. Nonostante la malattia Vittoria Belvedere ha avuto tre figli perché li desiderava con tutta se stessa.

Impostazioni privacy