Disney lancia la serie ‘Loki’, che è già un successone: chiesto subito l’Emmy

Disney+ ha rilasciato oggi la prima puntata della serie Loki. Fan in delirio per l’epilogo della storia di uno dei villain più amati dell’universo Marvel.

Loki uscita serie reazione social
Loki, il villain della Marvel, fratello di Thor (fonte: Instagram)

Battaglia di New York, subito dopo. È in questo spazio temporale che ritroviamo Loki nella serie la cui prima puntata è stata rilasciata da Disney+. Il Dio dell’Inganno è ora assoluto protagonista e anche se si tratta di un villain degli Avengers dell’universo Marvel, il personaggio interpretato da Tom Hiddleston è forse il più umano tra gli anti eroi dei famosi fumetti.

E infatti la prima puntata ha già fatto versare fiumi di lacrime ai fan, riunitisi in massa su Twitter per commentare le avventure del fratello di Thor, che abbiamo conosciuto per la prima volta nell’ormai lontano 2011 e a cui ora ci prepariamo psicologicamente a dire definitivamente addio. Se già il personaggio, fin dalla mitologia, è dotato di una storia che fa affezionare nonostante tutto, Hiddleston ha dato al suo Loki una tale dignità ed emotività che già qualcuno grida all’Emmy sui social.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Friends The Reunion, quanto è stato pagato il cast: cifra pazzesca

Loki, i fan: “Date subito un Emmy a Tom Hiddleston”

La prima puntata promette già emozioni forti. Lo hanno confermato sui social quanti hanno già avuto l’occasione di guardarla. Sarà un viaggio all’interno dei sentimenti del villain, un viaggio doloroso alla scoperta di segreti fino a ora non rivelati.

E il fatto che Loki sia un anti eroe più umano e più vicino al sentimento comune lo ha confermato anche l’ultimo trailer che Marvel aveva rilasciato qualche giorno fa. Il villain abbraccia la causa LGBTQ+, proprio come avveniva nella mitologia greca dove lo abbiamo ritrovato spesso anche in versione femminile. Una persona non binaria ante-litteram già millenni fa, quando la cultura della fluidità di genere non era minimamente contemplata. Nella sua scheda identificativa, Disney scrive “fluid” alla voce “sex“.

Impostazioni privacy