Sanremo 2022, clamorosa svolta: chi sarà il conduttore

Si continua a parlare di Sanremo 2022: l’edizione della prossima kermesse cerca il suo conduttore, probabile punto di svolta nel mese di giugno.

Sanremo 2022 Conduttore
Logo del Festival di Sanremo (Facebook – Festival di Sanremo)

Alcuni appuntamenti televisivi sembrano essere di vitale importanza. Soprattutto per ciò che è successo negli ultimi due anni, ove quasi tutto si è bloccato. O meglio: dove il pubblico è rimasto a casa, completamente, e tanti show, programmi e prime serate sono andate in onda col vuoto assoluto. Il prossimo anno dovrebbe essere del tutto diverso, con quel famoso ritorno alla “normalità”.

Anche il Festival di Sanremo potrebbe (ormai è quasi certo) tornare in grande stile, con le persone (non si sa ancora quante) all’interno del Teatro dell’Ariston. Se la musica non manca mai, ciò che per il momento non è stato definito è proprio il conduttore. Le ultime edizioni sono state molto gradite e sul palco c’era, per entrambe le edizioni, Amadeus.

Quest’ultimo, però, nell’ultimo periodo si era totalmente defilato e non sembrava aver preso in considerazione una terza conduzione al timone del Festival di Sanremo. Sono circolate alcune voci sui possibili papabili, ma ora sembrerebbe arrivare un altro clamoroso e decisivo punto di svolta.

Cercasi conduttore per Sanremo 2022: all-in nel mese di giugno

Sanremo 2022 Conduttore
Amadeus a Sanremo (Getty Images)

Ci siamo già dentro e dovrebbe essere più che decisivo. Parliamo del mese di giugno. Con l’inizio della calda stagione dovrebbe arrivare anche il nome del prossimo conduttore del Festival di Sanremo. E proprio nelle ultime ore è tornare a circolare il nome di Amadeus, che, come detto poc’anzi, in un primo momento si era totalmente defilato nonostante i buoni riscontri e risultati ottenuti.

A rivelarlo è il settimanale Nuovo Tv. Il conduttore, in modo chiaro e torno, ha affermato: “Io non sono assolutamente uno di quelli che ama dire di no. Una decisione sarà presa assieme alla Rai, prima di tutto per il bene del Festival, sempre e comunque”. Amadeus pensa sempre prima alla musica e poi al suo personaggio. Ma potrebbe davvero arrivare la sua terza conduzione, subito dopo le altre due.

Nell’ultimo periodo era avanzato anche il nome di Massimo Ranieri, noto cantante e conduttore in tempi non sospetti. Ciò che sappiamo, veramente, è che il mese di giugno sarà più che decisivo, confermato anche dal direttore di Rai 1, Stefano Coletta.

Impostazioni privacy