Danimarca-Finlandia, grande paura per Eriksen: malore in campo

Danimarca-Finlandia: Eriksen ha un malore in campo e si accascia al suolo. Il calciatore è stato portato via in barella e la partita è stata sospesa.

Malore in campo per Eriksen
Malore in campo per Eriksen nel corso di Danimarca-Finlandia (fonte: Getty Images)

Momenti di paura durante lo scontro di Euro 2020 tra Danimarca e Finlandia. Il centrocampista danese Christian Eriksen, in forze all’Inter, si è accasciato al suolo nel corso del primo tempo dopo aver accusato un malore. Immediati i soccorsi e il massaggio cardiaco per rianimarlo. Il giocatore però è stato trasportato fuori dal rettangolo di gioco privo di sensi e con il supporto dell’ossigeno per la respirazione.

In campo è arrivata anche la moglie del giocatore, “consolata” con un abbraccio dal capitano della Danimarca Kjaer mentre suo marito veniva soccorso. Per ora soltanto ipotesi su cosa possa essere successo, ma potrebbe trattarsi di un arresto cardiaco. La partita nel frattempo è stata sospesa.

Malore per Eriksen: la commozione dei giocatori e la speranza che arrivi una buona notizia

Immediato è calato il gelo sullo stadio perché le condizioni del centrocampista sono apparse subito gravi. Tra i calciatori in campo, c’è chi si è abbandonato alle lacrime, mentre dagli spalti i tifosi hanno cominciato a tifare “Christian, Christian“.

Dopo alcuni minuti di paura, la UEFA ha comunicato tramite i suoi social che il calciatore è stato trasferito all’ospedale di Copenaghen e qui sembra sia stato stabilizzato. Non sono ancora chiare quali siano le sue condizioni di salute attuali, ma il comunicato della federazione fa ben sperare.

Sono nel frattempo arrivati gli aggiornamenti sulle condizioni di salute di Christian Eriksen da parte del suo agente Martin Schoots: il giocatore sarebbe cosciente, in grado di parlare e di respirare autonomamente.

Impostazioni privacy