Italia-Turchia, dietro l’esultanza di Immobile c’è Lino Banfi: il motivo

L’Italia inizia il cammino a Euro 2020 battendo 3-0 la Turchia, a incuriosire i tifosi però è l’esultanza di Immobile: zampino di Lino Banfi

Ciro Immobile dopo il gol
L’attaccante Ciro Immobile (Getty Images)

Una serata ricca di emozioni quella che ieri sera la Nazionale italiana ha regalato ai suoi tifosi. Dopo un anno e mezzo di pandemia, di sofferenza per tutti i settori, tra cui proprio quello dello sport che è andato avanti senza i suoi sostenitori, quale miglior occasione per ripartire di Italia-Turchia, gara inaugurale di Euro 2020 allo Stadio Olimpico di Roma. Gli azzurri dopo un primo tempo di troppe incertezze sotto porta, nella ripresa sono riusciti a scardinare la difesa avversaria segnando tre gol con Immobile, Insigne e l’autogol di Demiral. Tra i festeggiamenti dopo i gol, a destare maggiore curiosità è l’esultanza del bomber della Lazio, che dopo il gol del 2-0 corre davanti la telecamera e dice: “Porca p****”. A fine partita spiega il perché di tale esclamazione.

Immobile spiega l’esultanza dopo il gol in Italia Turchia: “Ce lo ha detto Lino Banfi”

Immobile e Insigne esultano
Immobile e Insigne, attaccanti dell’Italia (Getty Images)

Tre gol per far sognare il popolo italiano, così inizia il cammino a Euro 2020 della Nazionale azzurra. Nella larga vittoria contro la Turchia allo Stadio Olimpico di Roma, aperto per la prima volta al pubblico, ha destato particolare curiosità l’esultanza di Ciro Immobile dopo il gol del 2-0. Nel post partita l’attaccante svela il perché di quella corsa verso la telecamera e l’esclamazione “Porca p***”: “Ho esultato così perché prima della partita Lino Banfi ci ha mandato un messaggio, che ha detto che chiunque avrebbe segnato avrebbe dovuto festeggiare gridando quella frase. Quindi sia io che Insigne lo abbiamo fatto”. Poi la dedica alla famiglia: “Questo gol è per mia moglie, la mia famiglia e mio fratello, che mi sostengono sempre anche quando le cose non vanno benissimo”.

Impostazioni privacy