La mossa di Ermal Meta fa scoppiare la polemica: c’entra Sangiovanni

E’ polemica tra Ermal Meta e Sangiovanni. La mossa del cantante albanese fa scoppiare i social ed i fan si schierano contro di lui. Cosa è successo?

Meta e Sangio, cantautori italiani
Meta e Sangio, cantautori italiani (collage screen Instagram)

Basta davvero poco per scatenare l’ira dei fan sui social network e questo ormai dovrebbe essere risaputo ai più. La mossa di Ermal Meta però, ha scatenato i fan del cantante di Amici Sangiovanni e si è accesa subito una polemica. In molti si sono schierati con l’uno o con l’altro ma in campo è scesa anche una giornalista tirata in ballo proprio dall’albanese.

Il dibattito si è animato a suon di Tweet. Dopo un post apparentemente innocuo del cantante albanese, i fan sono sbottati. Ermal, spirito pacato e animo gentile, non è solito creare meccanismi del genere contro i suoi stessi colleghi. Il cantante vincitore di Sanremo nel 2018, in coppia con Fabrizio Moro con il pezzo “Non mi avete fatto niente”, ha fatto sapere che da parte sua le intenzioni non erano offensive.

Stando a quanto dichiarato da Meta infatti, la sua stima per il giovane talentuoso di Amici sarebbe assoluta e già palesata ma ciò non è bastato a calmare gli animi sui social. Nella diatriba è stato incriminato anche un articolo di una giornalista che ha subito difeso il suo pezzo.

LEGGI ANCHE >>> Damiano dei Maneskin risponde alla polemica di Emma: “Giudizio feroce”

La mossa di Ermal Meta e la frase di Sangiovanni

Meta, vincitore del festival di Sanremo
Meta, vincitore del festival di Sanremo (screenshot Instagram)

A scatenare la polemica su Twitter sarebbe stato un post dell’albanese. “Tutta la notte” aveva scritto ironizzando Meta su una frase che si trova spesso nei testi delle canzoni estive. Peccato però che questo sia il titolo anche di un brano di Sangio ed i fan del cantante vicentino sono scesi subito in campo in difesa del giovane.

Tra i due schieramenti è subentrata anche una giornalista che aveva scritto il pezzo sulla polemica. L’articolo avrebbe fatto infuriare Ermal che però, a quanto pare, ha chiarito la sua posizione e quella con la giornalista. Dunque, per il momento la questione pare sia stata risolta.

Impostazioni privacy