Oltre mille persone assembrate per l’Italia: interviene la Polizia. L’epilogo peggiore

In occasione della partita dell’Italia più di mille persone si sono assembrata davanti ai locali per guardare la partita, è intervenuta la Polizia

Assembramenti interviene Polizia
Macchina della Polizia (Screenshot da Instagram)

Per guardare la partita Italia-Turchia moltissime persone si sono recate in uno dei luoghi più noti della movida a Roma, Campo de’ Fiori. Sembra che fossero più di mille le persone assembrate in occasione della partita dell’Italia, ciò ha costretto la Polizia ad intervenire.

In tenuta antisommossa almeno tre cariche della Polizia si sono recate sul posto per svuotare la piazza e tutte le vie della zona. Tantissimi i ragazzi riuniti fuori dai locali per guardare la partita, molti di questi non hanno reagito bene all’invito dei poliziotti di andare via. Quando gli agenti sono arrivati sul posto in molti gli hanno infatti lanciato contro oggetti e bottiglie, diversi sono stati gli scontri.

Più di mille persone a Campo de’ Fiori a Roma per la partita dell’Italia, interviene la Polizia

Assembramenti partita Italia
Ragazzi assembrati (Fonte Getty Images)

Per far andare via le persone dalla piazza Campo de’ Fiori di Roma, la polizia ha effettuato una carica di alleggerimento. Dalla Questura stanno visionando i filmati di videosorveglianza per capire cosa sia successo quando gli agenti sono intervenuti sul posto poco prima di mezzanotte. Alcune delle persone che si sono scagliate contro i poliziotti potrebbero essere identificate.

Gli Europei continueranno fino all’11 luglio, dopo ciò che è successo durante la partita dell’Italia di ieri sera potrebbero prendere delle decisioni drastiche per evitare che simili assembramenti si verifichino ancora.

Impostazioni privacy